Eventi

“Miss Universe Italy 2022”: in Puglia lo show finale della bellezza universale

CANOSA – La notte dello scorso 18 settembre è stata la notte della bellezza universale. Si è tenuta infatti nella splendida cornice de “Lo Smeraldo – Ricevimenti di lusso in Puglia” a Canosa, lo show finale di Miss Universe Italy 2022. La passerella ha visto sfilare 20 concorrenti, tante quante sono le Regioni della penisola e si sono contese fascia, corona e diritto a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss Universe 2022.

Ma il titolo se l’è aggiudicato solo una bellezza. Virginia Stablum è il suo nome, 24 anni, miss del Trentino Alto Adige. A rappresentare la Puglia, Swami Dinoia, 22 anni.

L’evento è una vetrina che vede protagonisti tanti volti noti della tv, del cinema e dello spettacolo.

A presentare la finale nazionale, Daniele Battaglia, insieme a Diletta Leotta e Stephanie Bellarte, nota influencer. Ma le vere protagoniste dello show sono state le 20 finaliste che hanno riempito la passerella di portamento, ballo e doti artistiche, tutti talenti curati e coreografati dal “maestro” Lino Perrone, coreografo, appunto, ballerino e artista di fama nazionale.

“Miss Universe Italy”: bellezza, ma non solo questo. Il concorso infatti punta i riflettori su personalità, stile ed eleganza delle concorrenti. Una kermesse estremamente contemporanea che unisce la tradizionale ricerca del bello allo studio di contenuti multimediali progettati e strutturati. Eleganza e innovazione che si uniscono e danno vita a una immagine nuova, fresca e ricercata del beauty contest.

Miss Universe consente alle donne di sviluppare fiducia in se stesse e di seguire le proprie ambizioni, spianando loro la strada verso il successo personale e professionale. Un’occasione per aiutare le miss a realizzare i loro obiettivi attraverso esperienze che costruiscono la loro “confidence” e creano opportunità di successo.

Mariafrancesca Errico

https://www.youtube.com/watch?v=-DUZNy_yE9g

 

Articoli correlati

Lizzano, estate 2023. Wine Tour fest in sei giornate

Redazione

“Chi uccide la donna uccide anche me”

Redazione

Ritorna “Brindisi in fiore”, una iniziativa tendente ad abbellire la città grazie ai brindisini

Redazione

Novoli: Manoocher Deghati taglia il nastro inaugurale del Museo del Fuoco e della Pinacoteca

Redazione

Una targa per Fabrizio, il dj “simbolo del sano divertimento”

Redazione

“La mente di Dante”: a confronto esperti da tutto il mondo

Redazione