Cronaca

Un concerto dedicato ai maestri Abbate per ringraziare Fefè De Giorgi

SQUINZANO – Quale modo più opportuno per festeggiare lo straordinario successo della ItalVolley guidata da Fefè De Giorgi, se non durante un concerto dedicato ai Maestri Abbate?

Ed è proprio così che la comunità di Squinzano ha deciso di celebrare presente e passato attraverso il Concerto dedicato ai grandi Maestri, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Nicola e realizzato nell’ambito delle attività relative al Programma Interreg Italia – Albania – Montenegro.

Il sodalizio istituzionale tra l’Amministrazione comunale di Squinzano e il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” continua e si rafforza sempre di più, visto anche il successo del concerto tenuto in occasione dell’inaugurazione della piazza cittadina intitolata proprio ai Maestri Ernesto e Gennaro Abbate, i geniali compositori e ineguagliati trascrittori per banda dei più noti capolavori della musica classica, lirica e sinfonica, che hanno guidato la Banda di Squinzano a prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Dunque, oltre a rendere onore ai Maestri Abbate che hanno contribuito a definire l’identità musicale del territorio, la Commissione Straordinaria di Squinzano ha riservato un momento di ringraziamento all’allenatore Fefè De Giorgi, che a sua volta ha contribuito a definirne l’identità sportiva per aver reso l’Italia Campione del mondo di Volley e i cittadini squinzanesi orgogliosi delle sue origini.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Bocciato in Consiglio di Stato l’appalto dell’Asl all’Università

Redazione

Otranto, ok del governo al nuovo porto ma progetto ridimensionato

Redazione

Luminarie Scorrano, il Comitato replica a Blasi: “Si astenga da commenti sulla Santa Domenica. Non ne conosce la storia”

Redazione

Bonifiche al porto e ai Tamburi, Confindustria: “Ancora tutto fermo”

Redazione

Carro con tonnellate di ghisa si ribalta all’Ilva, nessun ferito

Redazione

Bracconaggio, denunce e sequestri

Redazione