Sport

Basket, Reggio Emilia vince l’amichevole con Brindisi al Palasport di Lecce

Sabato di grande basket al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce dove Happy Casa Brindisi e Unahotels Reggiana hanno dato vita ad una gara spettacolare fatta di rincorse e canestri fino all’ultimo quarto quando la squadra di Reggio Emilia ha messo la freccia superando i salentini.

L’amichevole è stata organizzata dalla Provincia di Lecce in collaborazione con l’Associazione Sportiva Scuola di Basket.

Brindisi risente delle assenze di Dixson e capitan Burnell, tenuti a riposo precauzionalmente in accordo con lo staff medico e tecnico.

Partono forte i ragazzi di coach Menetti che chiudono il primo quarto in vantaggio per 20-15. Poi ci pensa Etou a pungere e Brindisi nel secondo quarto chiude in svantaggio di soli 3 punti, 41-38; nel terzo quarto guidati da Perkins e lo stesso Etou i salentini chiudo con un -2, 56 a 54 per Reggio Emilia che però nell’ultimo periodo scappa via con le triple di Robertson e le incursioni di Cinciarini.

Mascolo prova a suonare la carica ma termina 78 a 69 per Unahotels che proprio nell’ultimo quarto spacca in due ogni equilibrio piazzando un parziale di 15-22 che diventa determinante al suono della sirena.

Un bella serata di sport salutata dagli applausi del pubblico, abbastanza numeroso, che ha assistito alla sfida amichevole respirando aria di grande basket.

L’ultima amichevole per il team di coach Vitucci è in programma sabato 24 settembre con Scafati, si giocherà al palasport di Martina Franca con palla a due alle ore 18:00

IL TABELLINO

HAPPY CASA BRINDISI-UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 69-78 (15-20, 38-41, 54-56, 69-78)

HAPPY CASA BRINDISI: Etou 14, Malaventura ne, Reed 12, Bowman 6, Mascolo 12, Bocevski, Mezzanotte 6 Riismaa, Bayehe 4, De Donno, Perkins 15. All.: Vitucci.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Robertson 14, Funderburk 8, Anim 7, Reuvers 12, Suljanovic ne, Hopkins 10, Cipolla, Faye ne, Vitali 6, Stefanini, Cinciarini 13, Diouf 8. All.: Menetti.

 

M.C.

Articoli correlati

Il preparatore atletico Sabato confermato dalla Prisma Taranto

Redazione

Primavera 1: Milan – Lecce 1-0, la decide Bosisio

Redazione

Basket/A2, Di Carlo (Nardò): “Piacenza squadra ostica, dobbiamo cercare la vittoria”

Redazione

Per la Virtus Francavilla di Taurino ecco il Latina

Redazione

Il Taranto con il Latina, a caccia di gol e punti. Le probabili formazioni

Redazione

Latina e Virtus Francavilla non si fanno male, termina a reti bianche

Redazione