EvidenzaSport

Lecce all’assalto dei primi punti contro l’Empoli: le probabili formazioni

LECCE (G. Serafino) – Sarà la serata di Samuel Umtiti, atteso al suo primo bagno di folla nello stadio di “Via del Mare”. Sarà la prima volta per vedere all’opera i nuovi arrivati Pongracic e Pezzella. Sarà l’occasione giusta per mettere in saccoccia i primi punti della stagione. Tutto questo sarà Lecce-Empoli.

Terza giornata di campionato di Serie A per i giallorossi che questa sera ospiteranno i toscani di mister Zanetti in quello che è il primo scontro diretto per la salvezza dell’anno. Dopo le prime due gare contro Inter e Sassuolo, in cui non si è sfigurato, ma non si sono raccolti punti, ora il Lecce deve necessariamente iniziare a muovere la sua classifica, per non rischiare di attardarsi fatalmente sulla corsa salvezza.

I presupposti ci sono tutti: c’è l’entusiasmo sempre più crescente della piazza, c’è una buona verve agonistica, ma soprattutto c’è la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque. Con questi ingredienti Marco Baroni cercherà il primo brindisi in campionato.

Per farlo non si escludono novità in campo. L’ultima settimana ha portato in dote allo spogliatoio tre volti nuovi per la difesa ed è probabile che almeno uno di questi possa trovare spazio fin dal 1’. Si tratta di Pongracic che nel cuore della difesa potrebbe far coppia con Baschirotto, mentre Pezzella, nuovo terzino sinistro, potrebbe subentrare a gara in corso a Gallo, ancora titolare con Gendrey. In questo modo il francese Blin potrà tornare ad occupare il suo ruolo naturale a centrocampo, magari da titolare, insieme a Hjulmand e Bistrovic. In attacco, invece, nessuno scossone con le conferme di Strefezza, Ceesay e Di Francesco, ex di turno.

In casa Empoli, invece, c’è qualche defezione di troppo. Zanetti (che vedrà il match dalla tribuna causa squalifica) dove fare a meno di Luperto in difesa (anche lui squalificato) e dell’acciaccato Cambiaghi. Scelte quasi obbligate, dunque, con Vicario tra i pali, De Winter e Ismajili coppia centrale, sulle fasce confermati Stojanovic e Parisi. A centrocampo si rivedrà Haas insieme a Bandinelli e Marin. Sulla trequarti l’altro ex di turno Liam Henderson, mentre in attacco ci sarà il tandem Lammers-Destro.

La gara prenderà il via alle ore 20:45: arbitrerà l’incontro il signor Alberto Santoro della sezione di Messina. Sarà possibile seguire la diretta del match su DAZN, mentre la radiocronaca in esclusiva sarà trasmessa sulle frequenze di RadioRama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco, Ceesay, Strefezza. Allenatore: M. Baroni.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Ismajili, Parisi; Haas, Bandinelli, Marin; Henderson; Destro, Lammers. Allenatore: A. Dionisi.

ARBITRO: sig. Alberto Santoro della sez. di Messina.
ASSISTENTI: sig.ri Matteo Passeri della sez. di Gubbio e Alessandro Costanzo della sez. di Orvieto. IV Ufficiale il sig. Niccolò Baroni della sez. di Firenze. Al VAR il sig. Maurizio Mariani della sez. di Aprilia; AVAR il sig. Giorgio Peretti della sez. di Verona.

Articoli correlati

Lecce, il giovane Daka convocato in nazionale

Redazione

Entusiasmo Calabresi: “Orgoglioso di essere utile alla squadra”

Redazione

Nardò Basket, Di Carlo non accampa scuse e guarda avanti

Redazione

Virtus Francavilla-Lecce Primavera termina 2 a 1

Redazione

Maltempo: nubifragi e grandine, inizio settimana autunnale

Redazione

Gioia Brindisi, un gol di Sirri con la Cavese regala la vetta

Redazione