Sport

Lecce, Di Mariano ceduto al Palermo

LECCE – Il Lecce e Francesco Di Mariano si salutano ancora, ed è la seconda volta che tra il club salentino e il calciatore siciliano classe ‘96, le strade si separano.
Fu prelevato, dalla società giallorossa, quando aveva 13 anni dal settore giovanile del Ribolla; nel 2013 fu ceduto alla Roma, per la squadra Primavera, ma ha collezionato qualche panchina in A e poi ha iniziato il suo girovagare. Ha vestito le maglie di Ancona, Monopoli, Novara, Juve Stabia, Venezia e poi è tornato a Lecce.
Ventinove presenze, 5 gol e 3 assist e promozione in serie A con la maglia giallorossa nell’ultima stagione ed è stata la seconda promozione consecutiva nella massima serie per Di Mariano che l’anno prima l’aveva ottenuta a Venezia.
Dopo una trattativa lunga e importante il Lecce ha trovato l’accordo con il Palermo che ha vinto la concorrenza di altri club di B aggiudicandosi l’attaccante esterno siciliano.
Per lui è un ritorno a casa, adesso può vestire la maglia della sua squadra del cuore per provare a riportarla in serie A.

 

Articoli correlati

Lecce, mercoledì di Coppa. Domani arriva il Matera al “Via del Mare”

Redazione

Taranto, squadra al gran completo per mister Favo

Redazione

Lecce, per Brancolini intervento programmato lunedì

Tonio De Giorgi

Lecce pronto per il Milan. Forse solo un dubbio per Baroni

Redazione

Taranto, operazione esuberi: Crecco al Latina. In Tre con le valigie pronte

Redazione

Braglia: “Poche parole, servono i 3 punti. Caturano? Deve correre e non rompere le pa…”

Redazione