Sport

Taranto, operazione esuberi: Crecco al Latina. In Tre con le valigie pronte

TARANTO – Piedi per terra e pedalare, con entusiasmo, rigore e massimo impegno: quello del Taranto è un progetto lungimirante e serio: c’è entusiasmo degli addetti ai lavori e di tutto il popolo rossoblù. Il tifo nella città tarantina si è risvegliato. E, poi, c’è un mister-manager che ha le idee ben chiare sul suo progetto tecnico-tattico. La fiducia verso il nuovo progetto Taranto è tanta, ma sarà sempre il campo il giudice supremo.

Oltre ai tanti nuoci arrivi c’è la questione esuberi da sistemare e l’operazione Luca Crecco al Latina è la prima di quelle utili a sgravare le casse societarie da stipendi di calciatori che non fanno più parte del progetto tecnico.

Crecco si trasferisce a Latina in prestito fino a giugno 2024, nella scorsa stagocon la formula della cessione a titolo temporaneo fino al 30/06/2024.

Nella passata stagione Crecco era giunto a Taranto dal Pescara collezionando solo 8 presenze. Si allenava con i pontini già da qualche settimana ma la società laziale prima di tesserarlo si è sincerata delle sue condizioni fisiche.

Dopo Crecco bisogna trovare sistemazione per Infantino, Guida e Semprini. I primi due potrebbero accasarsi in qualche club di serie D che punta al vertice del torneo per per Semprini ci sarebbe l’interesse di qualche club di serie C. In uscita potrebbe essere anche La Monica ma è un’operazione che potrebbe concretizzarsi dopo aver sistemato tutti gli esuberi, così però come potrebbe rimanere alla corte di Capuano.

Sul campo invece continua la preparazione in vista dell’esordio in campionato con il Foggia. Sbato alle 17.30 la compagine rossoblù sarà impegnata al Curlo di Fasano in un allenamento congiunto con i padroni di casa.

Articoli correlati

New Basket Brindisi, arriva l’americano Ogden

Redazione

Laudisa a Piazza Giallorossa: “Se cede Gallo, Lecce su Marchizza”

Redazione

Serie D, Virtus Francavilla, fase preparatoria al ritiro

Redazione

Taranto, col Memorial Russ terminerà il ritiro. Ufficializzato Pierozzi

Redazione

Lecce Primavera, esordio in trasferta a Monza

Tonio De Giorgi

Casarano, arriva Teijo. Rinnovo per Cerutti

Tonio De Giorgi