Sport

Colpo di Corvino: ecco Normann. Baroni ritrova Tuia e Askildsen, il Sassuolo perde Muldur

LECCE – Corvino e Trinchera, in modo silente, lavorano per completare la rosa ed hanno messo a segno un bel colpo di mercato, inaspettato, con l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Mathias Normann dal Rostov. Il centrocampista norvegese, valutato dal noto sito Trasfertmark 10 milioni di euro, classe ’96 sarà in serata a Lecce per sottoporsi alle visite mediche.

Questa è una buona notizia per Baroni, che può sorridere anche per i rientri in gruppo di Askildsen e Tuia che sono tornati ad allenarsi regolarmente. Ancora out invece Dermaku e Cetin.

I giallorossi hanno trascorso il Ferragosto in campo, presso l’Acaya Golf Resort, ed hanno iniziato il cammino di avvicinamento alla trasferta di sabato al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si prosegue con la consueta doppia seduta del martedì.

Dopo le ottime indicazioni contro l’Inter comunque mister Baroni potrebbe anche decidere, in attesa della migliore forma di Tuia ed il recupero degli altri due marcatori, oppure di qualche nuovo arrivo, di mandare in campo Bline e Baschirotto ancora al centro della difesa, perché è una coppia ben assortita ai piedi buoni da mediano del francese si aggiungono la fisicità e la grinta dell’italiano.

Mentre per Askildsen contro gli emiliani potrebbe esserci una maglia da titolare in un centrocampo con Hjulmand in cabina di regia e Bistrovic interno, ma potrebbe anche decidere di mandare in campo Normann, neo arrivato.

Guardando in casa del prossimo avversario, il Sassuolo, che ha perduto al debutto, con la Juventus per 3 a 0 c’è da segnalare la notizia più preoccupante rappresentata dall’uscita anzitempo del terzino Muldur per infortunio e dunque con il Lecce, sabato alle 20.45, potrebbe non farcela, al suo posto mister Dionisi potrebbe schierare Toljan.

M.C.

Articoli correlati

Taranto, squadra in ritiro. Il sindaco scrive a Macalli

Redazione

Carmiano accoglie Franco Baresi, il campione presenta la scuola calcio

Redazione

Organi di giustizia Comitato Regionale Puglia LND: Tafuro Giudice Sportivo Del. Prov. Lecce

Redazione

Basket, Playout A2, Nardò doma Capo d’Orlando, Gara 2 martedì

Redazione

Lecce: Frabotta c’è, Helgason, Hjulmand e Ceesay arrivano il 28 giugno

Redazione

Tennis A2 maschile: CT Lecce qualificato. Il CT Maglie difende il primo posto

Redazione