Attualità

In vetrina ma contraffatti, maxi sequestro di articoli per 2milioni di euro

LECCE – Erano esposti in vetrina e sugli scaffali, pronti per la vendita, ma verosimilmente contraffatti: oltre 80.000 gli articoli privi dei requisiti di sicurezza che i militari delle fiamme gialle hanno sequestrato in due negozi a Lecce nel corso di un’attività di contrasto all’ abusivismo commerciale. Il valore è di circa 2 milioni di euro.

Gli articoli erano le riproduzioni di prodotti particolarmente richiesti di noti brand “AirPods”, peluche e giocattoli Disney, Super Mario Bros, Pokemon e Avengers ed altri ancora. In questi punti vendita, hanno accertato i militari, si rifornivano anche ambulanti locali, per i quali sono stati avviati approfondimenti. Era totalmente assente inoltre la documentazione commerciale che comprovava l’acquisto della merce la cui provenienza rimaneva pertanto sconosciuta e che è stata sequestrata.

I titolari sono stati denunciati per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. Oltre ad essere contraffatti e quindi non originali e di provenienza illecita, gli articoli, senza garanzia di qualità, possono essere dannosi per la salute pubblica.

https://www.youtube.com/watch?v=166sRjkQTKY

 

Articoli correlati

Unisalento e politica in lutto: si è spento il professore Giovanni Invitto

Redazione

Ultime ore prima della zona rossa, marine e città prese d’assalto

Redazione

Tartaruga di vent’anni lungo la statale, salvata da un automobilista

Redazione

Scuola, contro il nuovo decreto la levata di libri dei prof

Redazione

Internalizzazione letturisti Aqp, lettera a Emiliano

Redazione

Samsara chiuso, da oggi stop alle attività

Redazione