Sport

V. Francavilla, ultimo giorno in ritiro, domani test con il Francavilla in Sinni

Ultime ore di ritiro in Calabria, a Moccone, per la Virtus Francavilla, domani la squadra prima del classico sciogliete le righe per la festività agostana, si trasferirà a Castelluccio Inferiore, in provincia di Potenza, dove alle 16.30, presso il campo sportivo Nicola Vulcano giocherà una gara amichevole con il Francavilla in Sinni.

Dunque è tempo di un primo bilancio ed è semplice dire che nonostante manchi qualcosa, a centrocampo per l’esattezza, manca un over, manca l’esperienza giusta che significa anche tranquillità nel corso di una stagione che sarà lunga e difficile.

In difesa sembra ben collaudata e d’affidamento tutta la linea ed anche chi dovrà essere protagonista subentrando a gara in corso: Idda, Miceli e Caporale assicurano solidità. In porta Avella seppur giovane può essere considerato un ottimo elemento per la categoria, in avanti a Patierno, Perez e Maiorino si è aggiunto anche l’estro di Murilo che può ricoprire diversi ruoli e dunque una piccola regolata in mezzo al campo e poi si potrà partire per una nuova avventura.

Ovviamente non c’è nessun fretta, il campionato è slittato al 4 settembre, Fracchiolla e Antonazzo possono riflettere ancora anche se hanno ancora il faro puntato su Francesco Giorno, classe ‘93, originario di Busto Arsizio di proprietà con l’Alessandria che ha ancora un altro di contratto; ovviamente non è una trattativa semplice. Sono diversi i profili seguiti ma nessuna certezza sulla bontà delle operazioni, perché mancano conferme ufficiali, si parla da settimane anche di un interessamento per l’ex Lecce Andrea Arrigoni, nulla di certo però e tutto in evoluzione. Una cosa è certa la Virtus Francavilla cerca un regista di centrocampo.

Articoli correlati

Lecce, Cetin: “Sono qui per far vedere le mie qualità e per la Nazionale”

Redazione

Di Carlo e il Nardò Basket ancora insieme

Redazione

Liguori non molla: “Brutto passo falso, fiducioso nella salvezza”

Redazione

Lecce-Frosinone, sfida d’alta quota: i dubbi di Corini, Nesta in emergenza

Redazione

Lecce- Lumezzane, finisce 5-0

Redazione

Alcibiade: “Ho scelto Lecce perché è una piazza storica e c’è un progetto dietro”

Redazione