EventiSport

Lecce, Baroni: “Mi aspetto una prestazione importante”

LECCE – È il momento delle partite ufficiali. Il Lecce è pronto a entrare in scena in Coppa Italia. Al Via del Mare arriva il Cittadella per i Trentaduesimi di finale. Sulkla formazione il tecnico giallorosso rivela qualcosa.

“Ci sono alcune situazioni che devo valutare.  Devo valutare Di Francesco, ma sarà della partita. Giocherà sicuramente Cessay. E proverò Blin al centro della difesa”.

A una settimana pure dall’esordio in campionato, i carichi di lavoro restano pesanti, ma rispetto a prima si sono un po’ allegeriti, “Fatto buon lavoro, abbiamo cambiato tanto, sono arrivati giovani interessanti, che hanno una buona cultura del lavoro”.

La squadra non è ancora al completo, ma Baroni è pronto ad accogliere pure l’ultimo arrivato, l’esterno offensivo Lameck Banda, che sarà a Lecce lunedì per sottoporsi alle visite mediche di rito. “C’è ancora un mese di mercato, c’è strafiducia nella società. In qualche reparto siamo un pochino avanti, in altri meno. Dobbiamo velocemente trovare quella identità che ci ha permesso di fare quanto di buono fatto lo scorso anno. Qualche problemino è ovvio lo troveremo”.

Coppa Italia e poi subito campionato, con l’Inter che sbarcherà al Via del Mare. “Sappiamo che sarà un campionato difficilissimo. Da parte nostra ci deve sempre essere coraggio e voglia di combattere. Stiamo lavorando per giocare in una categoria diversa. Però non vuol dire che il Lecce deve per forza difendersi. Il Lecce deve avere giocatori pronti a tutto”.

Il 4-3-3 sarà il modulo guida, ma Baroni aggiunge. “Dovremo avere grande dinamicità in tutte e due le fasi che ci porterà ad avere un’interpretazione diversa”.

Intanto Baroni e la squadra vogliono presentarsi al meglio davanti al pubblico giallorosso, a quasi tre mesi dalla festa promozione contro il Pordenone. “Per noi non esistono amichevoli, domani è una partita che conta. Mi aspetto subito una prestazione importante. Non possiamo sbagliare da questo punto di vista. Qualche giocatore è più indietro, ma da parte di tutti ho visto grande applicazione”

 

 

Articoli correlati

A Presicce il cast di Vacanz..ieri oggi e domani

Stefano

Per il Lecce è sempre più Primavera: la squadra di Grieco sbanca La Spezia

Redazione

Baroni: “L’Hellas Verona? Sono queste le nostre partite”

Redazione

Parte su Telerama “Sono Sindaco”

Redazione

Tennis, risultati al bacio per il settore giovanile del Ct Maglie

Redazione

Palombi e Tabanelli ok: Liverani ne convoca 25

Redazione