Sport

Lecce, Baroni: “Bistrovic mi è piaciuto. Di Francesco? Per ora è arrivato Samek”

LECCE – (T.D.G) A Parma  Lecce sconfitto 1-0 dai gialloblu emiliani. A decidere l’incontro una rete di Miaila al 5′ del secondo tempo. Un’altra tappa di avvicinamento al campionato che scatterà dal 13 agosto per il Lecce. “È stat una partita vera – ha detto Baroni a fine partita -, alla squadra avevo chiesto una prestazione di vigore, dovevamo fare un pochino meglio nella gestione della palla, ma la prestazione mi è piaciuta. In campo c’erano pure tanti ragazzi nuovi e giovani aggregati alla prima squadra. Era una gara dove c’era da mettere dentro corsa e condizione. E ci ha permesso di preservare qualche giocatore che non era in perfette condizioni”. Una partita che ha dato spunti ai due allenatori per la crescita delle rispettive squadre. “Una gara che ha dato delle indicazioni positive e altre situazioni da migliorare. Ma a questo punto della stagione e dopo tanti cambiamenti è normale. Ma dobbiamo lavorare a testa bassa, sappimo cosa ci aspetta e lo dobbiamo affrontare senza timore o preoccupazione. Ci prepariamo in maniera adeguata pur sapendo che all’inizio l’impatto sarà duro, difficile, però abbiamo dei giovani interessanti, che tutti insieme aiuteremo a crescere”

BISTROVIC – Il tecnico del Lecce Baroni ha lasciato in panchina per tutta la partita sia Strefezza che Colombo mentre nel secondo tempo ha fatto esordire il croato Bistrovic, molto attivo soprattutto nella battute iniziali della ripresa. “Un ragazzo  che ci darà una mano, sicuramente. Aveva solo due allenamenti con noi, ma mi è piaciuto”.

Baroni non si è sbilanciato sul possibile arrivo di Di Francesco. “So che è arrivato Samek, un profilo giovane e interessante – ha aggiunto in diretta tv -. Anche Di Francesco lo è, ma la società non ha ancora ufficializzato nulla”.

Adesso è iniziato il conto alla rovescia per la partita di Coppa Italia contro il Cittadella. “Ci teniamo, avremo di fronte il Cittadella che sappiamo è una squadra a noi un po’ indigesta”.

Articoli correlati

Martinez ha 2 obiettivi: la serie B e la conferma

Redazione

Qui Nardò: 4 positivi nel gruppo-squadra

Redazione

Lecce, gruppo quasi al completo, in differenziato solo Dermaku

Redazione

Virtus Francavilla al lavoro: tra mercato e vecchie tentazioni

Redazione

Brindisi espugna Trento e si qualifica per la Final Eight (il tabellino)

Redazione

Vince la Prisma Taranto il torneo del Codex e del Castello

Redazione