Attualità

Nuovo Quotidiano di Puglia, il sito si rifà il look

LECCE – Una nuova veste grafica, più contenuti, foto e video. Il sito del Nuovo Quotidiano di Puglia si rifà il look e si apre al futuro, senza perdere di vista la storia di un giornale che affonda le radici sul territorio.

L’iniziativa è stata presentata ieri sera al Palazzo BN di Lecce. Un’occasione per tornare a parlare del ruolo dei media e più in generale dell’ìnformazione. A fare da padrone di casa è stato il direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia, Rosario Tornesello.

Nell’illustrare il nuovo sito ai lettori del giornale la collega Paola Ancora ha fatto cenno alla “Ragazza alla finestra”, il titolo di un celeberrimo dipinto di Salvador Dalì. Ritrae la sorella del pittore, di spalle, a contemplare il panorama della riviera di Cadaqués che le si apre davanti. Ebbene, il nuovo sito webn del Quotidiano di Puglia vuol essere una finestra come questa: spalancata dalla Puglia sul Mediterraneo, per osservarne i mutamenti e raccontarli con sguardo curioso e pulito come pulita è la nuova veste grafica che accompagna questa sfida. Perché per il giornale e la redazione – che per la prima volta si presenta ai lettori con volti e storie, oltre che con le sue firme – di questo si tratta: di una sfida nuova da affrontare, con l’obiettivo di offrire a chi già ci segue e a quanti vorranno farlo d’ora in avanti una informazione sempre puntuale, più ricca, facile da consultare, capace di dialogare con i più giovani attraverso i social e i nuovi servizi disponibili sul sito, a partire dai podcast. Una sfida nuova dal sapore antico capace di rimarcare e ricordare l’importante ruolo giocato dall’editoria sul nostrro territorio

 

https://www.youtube.com/watch?v=ryjnpHHaAeo

 

Articoli correlati

Bilancio primi 500 giorni di Emiliano. Annuncia:”torna la tassa sui carburanti, ce lo chiede l’anci”

Redazione

“A Cor non si comanda”: l’inclusione si fa protagonista

Redazione

La Federazione Italiana di Caccia (sezione leccese) dona 1000 mascherine alla Protezione Civile

Redazione

L’autunno spazza via l’estate: in pochi giorni calo di 17 gradi

Redazione

Bollettino covid: 243 nuovi casi in Puglia

Redazione

“Natale spento”: striscioni di protesta nell’anfiteatro e in Villa targati Casa Pound

Redazione