AttualitàPolitica

Questa sera ad Open la sfida Amante – Vergine aspettando l’exit poll di Telerama

Telerama – Dalle strade e dalle piazze di Galatina, il confronto, l’ultimo, si sposta in televisione. Marcello Amante e Fabio Vergine sono pronti al faccia a faccia finale in vista del ballottaggio di domenica prossima. In ballo c’è la poltrona di sindaco, la volontà di riconfermarsi da una parte con l’uscente Amante contro la volontà di tentare l’avventura politica dall’altra, quella di Vergine.

Sarà il direttore di Telerama Giuseppe Vernaleone l’arbitro imparziale che dirigerà i minuti finali di un confronto iniziato già diversi mesi fa e protrattosi, dopo la tornata elettorale del 12 giugno scorso, al turno supplementare del ballottaggio.

Gli elettori di Galatina torneranno alle urne domenica 26 giugno per scegliere il proprio sindaco tra i due candidati rimasti in corsa.

Fabio Vergine, imprenditore sostenuto da undici liste civiche, capace di recuperare 5992 voti nel primo turno pari al 38,75% di consensi, Marcello Amante sindaco uscente che di voti ha totalizzato 4.861 per un 31,44% di preferenze. Apparentamenti, strategie, analisi del primo turno e proiezioni in vista del ballottaggio…. ci sarà un pò di tutto nel faccia a faccia di stasera nel salotto di Open e dopo gli studi televisivi la parola passerà agli elettori di Galatina. Conosceremo l’esito delle urne domenica in diretta dalle ore 22,55. Saremo nei comitati dei candidati con i loro supporters e in attesa del dato definitivo, già in esclusiva, alle 22, 59 minuti e 59 secondi l’exit poll di Telerama.

https://www.youtube.com/watch?v=tIBpgUQog6A

Articoli correlati

Scamardella: su case popolari tutti sapevano

Redazione

Centinaio replica a Lezzi: “I 300 milioni sono già previsti”

Redazione

Covid: 1 cittadino su 2 taglia gli sprechi; in pattumiera 27 kg per persona all’anno

Redazione

Ipotesi depuratore vicino alla Salina, la protesta guidata da Romina Power

Redazione

Asl Lecce: pronti a vaccinare 254 medici di base

Redazione

Congresso Pd: Renzi 42%, Orlando 29%, Emiliano 28%

Redazione