SALENTO- Nota del presidente MRS, Paolo Pagliaro: “Con dodici consiglieri eletti, il Movimento Regione Salento esce vincente da queste amministrative. La fotografia è più che positiva: vittoria dei nostri sindaci, con nostri rappresentanti eletti nei consigli comunali di Castro, Melendugno, Ortelle, Salice Salentino, San Cassiano, Matino; e nostri consiglieri eletti anche a Galatone, Guagnano, San Cesario. A Galatina, dove si andrà al ballottaggio, l’affermazione è solo rimandata di due settimane con il sostegno al candidato sindaco Fabio Vergine.
La marcia della nostra pattuglia di giovani e brillanti amministratori prosegue, sulla via del civismo che non fa rima con cinismo ma è guidato da valori importanti e irrinunciabili: l’ascolto e la centralità dei territori, la difesa della bellezza e della cultura del nostro Salento, la semina di iniziative che puntano a valorizzare e crescere.
Dalle urne esce un Movimento più forte, che allarga la sua presenza all’interno delle istituzioni. Il nostro obiettivo è portare i nostri uomini e donne, capaci e determinati, ad avere peso nelle decisioni che riguardano il futuro della nostra terra e dei nostri figli. Si rafforza il trasversalismo che travolge gli steccati ideologici fra destra e sinistra, il Movimento Regione Salento rivendica e mantiene la propria identità e si afferma con orgoglio in un panorama politico sempre più liquido”.