Sport

NBB, dopo Giofrè e Vitucci conferma per Sist nel segno della continuità

Passo dopo passo, tassello dopo tassello, la New Basket Brindisi costruisce la nuova stagione.

La società di Contrada Masseriola, dopo aver riconfermato il direttore sportivo Simone Giofrè e il coach Frank Vitucci, ha dato l’annuncio di un’altra gradita conferma, parliamo di Marco Sist, storico preparatore fisico biancoazzurro, arrivato a Brindisi nel 2011 e colonna portante della grande famiglia biancazzurra, ha firmato un biennale.

Questo significa dare continuità e profondità ad un’idea ben chiara.

Adesso bisognerà costruire la squadra, si pensa ad un 6 + 6, sei italiani e sei stranieri. Tra gli atleti in scadenza potrebbero rimanere Alessandro Gentile e Lucio Redivo, poi ci sono Raphael Gaspardo, Mattia Udom e Nick Perkins ancora legati da contratto ma su di loro ci sono diversi fari accessi, tra i quali Venezia che potrebbe affondare il colpo. Tutto è in divenire, le scelte saranno fatte in modo oculato per evitare gli errori del più recente passato. Sotto contratto ci sono anche Jeremy Chappell e Wes Clark oltre allo sfortunatissimo D’Angelo Harrison convalescente per l’intervento al tendine d’Achille.

Bisognerà solo attendere, per adesso il fuoco della programmazione cova sotto la cenere, serve ancora un po’ di pazienza per capire le strategie del presidente Marino e del diesse Giofrè.

Articoli correlati

HDL Nardò, con Dalmonte parola d’ordine è ricominciare

Redazione

LE PAGELLE, Lecce-Benevento 2-1: promossi e bocciati tra i giallorossi

Redazione

Serie C, Taranto e Foggia ok. Perde ancora la Virtus Francavilla

Redazione

Il salentino Giannoccaro designatore della CAN PRO per il 3° anno consecutivo

Redazione

Alle 15.00 Lecce-Bologna su TeleRama

Redazione

Lecce, Almqvist e Touba in differenziato

Redazione