Sport

NBB, dopo Giofrè e Vitucci conferma per Sist nel segno della continuità

Passo dopo passo, tassello dopo tassello, la New Basket Brindisi costruisce la nuova stagione.

La società di Contrada Masseriola, dopo aver riconfermato il direttore sportivo Simone Giofrè e il coach Frank Vitucci, ha dato l’annuncio di un’altra gradita conferma, parliamo di Marco Sist, storico preparatore fisico biancoazzurro, arrivato a Brindisi nel 2011 e colonna portante della grande famiglia biancazzurra, ha firmato un biennale.

Questo significa dare continuità e profondità ad un’idea ben chiara.

Adesso bisognerà costruire la squadra, si pensa ad un 6 + 6, sei italiani e sei stranieri. Tra gli atleti in scadenza potrebbero rimanere Alessandro Gentile e Lucio Redivo, poi ci sono Raphael Gaspardo, Mattia Udom e Nick Perkins ancora legati da contratto ma su di loro ci sono diversi fari accessi, tra i quali Venezia che potrebbe affondare il colpo. Tutto è in divenire, le scelte saranno fatte in modo oculato per evitare gli errori del più recente passato. Sotto contratto ci sono anche Jeremy Chappell e Wes Clark oltre allo sfortunatissimo D’Angelo Harrison convalescente per l’intervento al tendine d’Achille.

Bisognerà solo attendere, per adesso il fuoco della programmazione cova sotto la cenere, serve ancora un po’ di pazienza per capire le strategie del presidente Marino e del diesse Giofrè.

Articoli correlati

Domenica Milano-Taranto: sfida di carattere all’Allianz Cloud

Redazione

Nardò Basket, capolavoro Woodson ma Dalmonte coccola tutti

Redazione

Il Brindisi accende l’entusiasmo: ingresso gratuito per i più giovani

Redazione

Lecce, i conti di un anno fa possono tornare

Tonio De Giorgi

Taranto, confermata la penalizzazione, ore decisive per il closing

Redazione

Alle 15:30 su Tele Rama Lecce Channel

Tonio De Giorgi