FRANCAVILLA FONTANA – In casa Virtus Francavilla è ufficialmente aperto il cantiere per la costruzione della rosa 2022/23. Dopo aver risolto la questione allenatore con il ritorno di Antonio Calabro, la Virtus ora studia le mosse per allestire una squadra ancora più competitiva in vista del prossimo campionato di Serie C.
L’impressione è che con il ritorno di Calabro ci saranno molti avvicendamenti anche nello spogliatoio. Le prime mosse partono però dagli elementi in scadenza perché non tutti sono destinati al rinnovo. Ad esempio c’è il centrocampista Marco Toscano che ha attratto su di sé gli interessamenti di molti altri club. La dirigenza brindisina avrebbe presentato a Toscano un’offerta di rinnovo che al momento non sarebbe stata ancora accettata. Il suo futuro, dunque, resta in bilico.
Allo stesso modo, Domenico Franco. Il classe ’92 in inverno aveva rifiutato un’offerta per un prolungamento contrattuale e ad oggi un accordo non è semplice.
Da valutare anche i destini di Patierno e Prezioso. Le due stelle sono finite nel mirino dell’Avellino dell’ex tecnico Taurino che non vede l’ora di poterli allenare ancora, stavolta con un’altra maglia. Non esistono ancora trattative ufficiali, ma il mercato della Virtus sta per partire.