Sport

Il Nardò festeggia la salvezza in Serie D

LECCE – Due doppiette di De Giorgi e Mancarella e un gol di Caputo regalano al Nardò la salvezza in Serie D. Lo spareggio Play Out contro il San Giorgio è stato vinto 5-1 dalla formazione granata che si assicura un posto nella prossima edizione del massimo torneo Dilettanti.

La partita, in gara secca, è stata interpretata dalla formazione neretina con lo spirito giusto e tanta determinazione. La squadra granata ha avuto il sostegno del proprio pubblico che ha gremito gli spalti del Giovanni Paolo II.

la partita si è sbloccata subito. Dopo otto minuti è stato De Giorgi a portare in vantaggio i padroni di casa. Al 20′, però, gli ospiti pareggiavano su calcio di rigore trasformato da Di Pietro. Poco prima dell’intervallo (42′) Mancarella portava di nuovo in vantaggio il Nardò.

Nel secondo tempo la formazione allenata da De Candia segna il terzo gol: al 3′ De Giorgi firma la doppietta personale. E lo stesso fa Mancarella al 20′ portanto a quattro i gol dei granata.

La quinta rete la firma, invece, Caputo al 35′ e fa esplodere di gioia i sostenitori neretini. Sugli spalti e in città è festa per la permamenza in Serie D. Un cammino lungo, tortuoso che si è concluso con la vittoria dello spareggio Play Out.

Articoli correlati

Coppa Italia di Lega Pro, Lecce sconfitto dal Grosseto

Redazione

Lecce-Samp: domani riprende la vendita dei biglietti

Redazione

Brindisi mostra i muscoli e batte Trieste nella prima gara dei playoff scudetto

Redazione

Il centro invaso dai maratoneti, si corre per le vie del Barocco

Redazione

Il Prefetto della Bat cambia idea: partita vietata solo ai leccesi. Lo stadio torna agibile

Redazione

Di Francesco: “Reazione da squadra, il Via del Mare il nostro fortino”

Redazione