EventiSport

Lecce, Sticchi glissa su Joronen. Per Leiva semplice speranza

LECCE – Si sta per chiudere un mese aperto con la promozione del Lecce in Serie A. Dalla sera del 6 maggio a oggi sono stati confermati e aggiunti tasselli da un sodalizio che nelle scorse ore ha sancito l’ingresso di tre  figure che entrano nel Cda del club e che piano piano potranno contribuire alla crescita del sodalizio giallorosso. Presto potrebbe fare un passo indietro De Picciotto, ma Sticchi Damiani ha detto che eventuali altre uscite potranno essere assorbite internamente. Non si parla più e soltanto Salentino nella compagine societaria leccese, ma il legame con il territorio resta fortissimo.

Il risultato sportivo resta la condizione principale per poter avere domani ambizioni maggiori e a più ampio respiro di quanto lo siano oggi.

Il presidente del club Saverio Sticchi Damiani non guarda oltre la punta del proprio naso, ma questo non significa non essere lungimiranti. Il lavoro fatto a riflettori spenti, nei mesi scorsi, lo dimostra.

È un primo step che struttura ancora di più la società in vista della nuova avventura in Serie A. E ora si penserà alla campagna acquisti per scendere in pista e conservare un posto in un campionato dove il Lecce sarà una delle tre matricole. Nella conferenza stampa di presentazione dei nuovi investitori Sticchi Damiani ha ricordato che una parte del budget dovrà essere destinata alla Serie B, un sistema che ha definito “balordo”.

Ciò nonostante Corvino darà come sempre fondo alle proprie idee e intuizioni per affidare a Baroni una squadra affidabile. Intanto, pure a Trinchera è stato prolungato il contratto fino al 2025. L’annuncio è stato dato dallo stesso Sticchi Damiani, il quale ha quasi sorvolato sul mercato, campo riservato alla coppia Corvino-Trinchera.

Corvino è alla ricerca di un portiere. Nome interessante  e suggestivo è sicuramente quello  di Sirigu, ma bisogna fare i conti pure con il portafoglio. Un ruolo, comunque, a cui Corvino e Trinchera lavorano da tempo, da quando hanno capito le intenzioni di Gabriel, che dopo 10 anni potrebbe fare ritorno in Brasile. E venerdì Sticchi Damiani ha glissato su Joronen portiere del Brescia affermando che è compito di Corvino sondare i profili che fanno al caso del Lecce.

Non è escluso che il nuovo guardiano della porta giallorossa possa arrivare dall’estero. In linea generale i responsabili del mercato giallorosso accederanno alla voce “prestiti” solo in minima parte perché alla lunga la scelta potrebbe rivelarsi controproducente. Meglio integrare i calciatori in un progetto che possono sentire proprio. Pescare calciatori reduci da una stagione deludente non è un’idea originale.

LEIVA – Da seguire la vicenda Lucas Leiva. Il calciatore, la cui esperienza con la Lazio sta per concludersi, ha avuto dei contatti con Corvino. Una pista a quanto pare difficile: il calciatore forse desidera strappare un ultimo ricco contratto in campionati esteri.

La prossima settimana dovrebbe essere quella in cui annunciare il primo colpo. Il viaggio a Est di Pantaleo Corvino forse sarà servito anche a questo.

Articoli correlati

Lecce-Monza, scontro diretto al Via del Mare, in palio punti d’oro. Le probabili formazioni

Redazione

Volley A2F, Melendugno cade in casa con Padova ma nulla è compromesso

Redazione

Giochi e divertimento in piazza con la “Festa del bambino”

Redazione

Conto alla rovescia per Effetto notte, l’evento che premia il talento

Redazione

Lecce, allenamento al Via del Mare

Redazione

Palermo – Virtus Francavilla: riscatto e conferme. Le probabili formazioni

Redazione