Sport

Serie C, Taranto: tutto pronto per Pellegrino DS. Il prossimo anno si alza l’asticella

TARANTO – Giorni di  trattative frenetiche in casa Taranto dove, chiusa l’era di Francesco Montervino, sta per iniziare quella di Maurizio Pellegrino come nuovo Direttore Sportivo. La società rossoblù ha ormai sciolto tutti i dubbi: sarà l’ex Catania il responsabile dell’area tecnica ionica. Il suo nome è sbucato un po’ all’improvviso dopo il tira e molla degli ultimi giorni da parte di Piergiuseppe Sapio: sembrava fatta per l’ex responsabile dell’area giovanile dei rossoblù ma alla fine il banco è saltato. Pare per divergenze sulla scelta del prossimo allenatore.

La dirigenza guidata dal Presidente Massimo Giove, però, ha subito trovato l’ideale alternativa: Pellegrino, reduce dalla vorticosa esperienza a Catania, ha ricevuto tutte le garanzie tecniche dal patron degli ionici. Ora spetterà proprio a lui compiere le prime, fondamentali, scelte, a partire proprio da quella del tecnico. La rottura con Sapio e l’arrivo di Pellegrino potrebbe portare alla naturale conferma di Giuseppe Laterza, legato contrattualmente ancora per un anno.

Ma con una decisiva precisazione: il club in vista del prossimo anno vuole alzare l’asticella degli obiettivi. Incassata la salvezza, infatti, per il prossimo futuro il Taranto vuole sognare in grande, partendo da un posizionamento nella griglia dei playoff. Un traguardo solo accarezzato quest’anno prima di entrare nel tunnel della crisi di risultati che hanno portato ad una salvezza quasi al cardiopalma.

Il futuro in casa Taranto è tutto da scrivere.

Articoli correlati

Liverani: “Pareggio super meritato. Chiudiamo l’andata a due punti dalla Serie A”

Redazione

Atalanta – Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione

Lecce: ripresa della preparazione mercoledì

Redazione

Parola di Tuia: “Mi auguro che il Lecce possa essere una delle squadre rivelazione della B”

Redazione

Risolo: ritorno gradito per la V.Francavilla. Venerdì amichevole con il Lecce

Redazione

Brindisi e l’entusiasmo ritrovato. Arrivano Labriola e Opoola

Redazione