Eventi

“Un ritratto per la vita”: estemporanea fotografica in memoria di Giuseppe e per chi lotta

LECCE – Giuseppe fotografava, fotografava tanto e bene, aveva un grande talento. In suo onore, in sua memoria, non si poteva immaginare evento più azzeccato.

La Fondazione Angela Serra ha organizzato *LIFE UN RITRATTO PER LA VITA*, un’estemporanea fotografica in memoria di Giuseppe Anglano, il giovane fotografo e videomaker, anche nostro collega di TeleRama, portato via troppo presto da un male terribile.
È stato allestito un set fotografico, con tanto di camera oscura per lo sviluppo e la stampa sul posto delle fotografie su pellicola a cura dei fotografi Antonio e Salvatore Crusi di Casarano.

A scattare le foto agli invitati che hanno avuto il piacere di essere “catturati” in un ritratto d’autore, Fabio De Gabrieli di Emotions Photo e Sebastiano Basurto di Memories Photo Studio. Una performance artistica, con lo sfondo di musica e danza, unica nel suo genere. Tutti hanno posato e portato a casa il proprio ritratto, contribuendo con una donazione volontaria a sostenere la Rosa, rete oncologica salentina.

E, alla fine della serata, tra le tante foto scattate e appese nella luce magica che illumina il Convitto Palmieri, c’era anche il ritratto di Giuseppe. Uno schizzo di colore tra il bianco e nero di nuovi ricordi.

https://youtu.be/Fs9oMVdF1q0

Articoli correlati

Festival cinema europeo, ulivo d’oro al regista Ioseb Bliadze

Redazione

“Contro la Xylella, i leoni del Salento”: i Boom Da Bash accendono Nardò

Redazione

“Raccoglimi”, dagli ulivi adottati una raccolta che incoraggia

Redazione

Luca Carboni chiude “L’alba dei popoli”

Redazione

Dai rifiuti al biocarbone, al vaglio un nuovo progetto industriale

Redazione

Inaugurato il presepe nell’Anfiteatro, un rito che si ripete

Redazione