AttualitàCronaca

Inchiesta Guido, udienza davanti al Tribunale del Riesame

LECCE- Udienza davanti al Tribunale del Riesame di Napoli davanti al PM oggi per Andrea Guido, il consigliere comunale leccese ai domiciliari dallo scorso 20 aprile con l’accusa di corruzione aggravata dall’aver agevolato il clan camorristico dei Moccia. Gli avvocati Ivan Feola e Andrea Sambati hanno presentato istanza di revoca degli arresti domiciliari per Guido sulla base dell’assenza di gravi indizi di colpevozza: nell’inchiesta non ci sono sue intercettazioni né un suo coinvolgimento in prima persona.

Gli avvocati attendono ora la giornata di sabato termine entro il quale il tribunale del riesame si pronuncerà altrimenti decadrà la misura cautelare.

Andrea Guido ha respinto ogni accusa durante l’interrogatorio di garanzia, negando di aver ricevuto denaro durante l’ incontro avvenuto in un bar di Lecce per discutere di un appalto sul servizio di raccolta dell’olio esausto a Lecce e negli altri Comuni dell’Aro 1 alle imprese di Francesco Di Sarno, considerato il braccio destro di Moccia.

Articoli correlati

Anche a Campi, Consiglio comunale per intitolazione Codacci Pisanelli

Redazione

Allarme cinghiali nei pressi delle Cesine. La mandria ripresa in un video

Redazione

Costa difende Minelli: “Consulenza gratuita e apprezzata”

Redazione

Molestie sull’intercity: arrestato un uomo. A denunciare una leccese

Redazione

E’ guerra ai “botti”

Redazione

Processo Scazzi, la parola alla Cassazione. Il legale: i giudici non saranno condizionati

Redazione