Attualità

Ordinanza balneare 2022: da domenica 1° maggio stabilimenti aperti

PUGLIA – Stabilimenti balneari aperti da domenica 1° Maggio, campagna di sensibilizzazione anti-fumo e finanziamenti in cantiere per rendere le spiagge libere accessibili a tutti.

Sono i principali punti emersi durante il tradizionale confronto sul testo dell’Ordinanza Balneare regionale: questi aspetti caratterizzeranno l’estate sulle coste pugliesi. Al confronto, che si è tenuto nelle scorse ore, hanno partecipato le istituzioni, i rappresentanti delle imprese balneari e le organizzazioni sociali.

L’obiettivo – così come è stato illustrato – è quello di sperimentare azioni di contenimento del fumo di sigarette, così da avere tutti i circa 900 chilometri di costa pugliese liberi dalla sporcizia. Nel corso dell’incontro è stato anche annunciato che da martedì 26 aprile sarà aperta la procedura indirizzata ai 67 Comuni costieri, a cui la Regione destinerà 400 mila euro per finanziare interventi che assicurino alle persone diversamente abili la totale accessibilità e fruibilità delle spiagge libere previste nel Piano Regionale delle Coste.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Smantellamento del filobus, Salvemini incontra Delrio

Redazione

Xylella, continua la raccolta firme per estendere indennizzi dai 3 ai 5 anni

Redazione

Lupiae, i Sindacati a Salvemini: “Salva grazie al lavoro di squadra e ai lavoratori”

Redazione

Morsa mentre fa footing: è ancora il lupo di Otranto?

Redazione

Eolico offshore Otranto, la società: niente perforazioni e panorama preservato

Redazione

Comitati di quartiere: saranno 15

Redazione