Sport

Primavera 1: i giallorossi avrebbero meritato la vittoria ma con la Juventus termina 1 a 1

LECCE – Al Deghi Center di San Pietro in Lama arriva la Juventus di Bonatti per la 29^ giornata del campionato Primavera 1.

Il Lecce affronta i bianconeri dopo aver vinto due gare di fila, prima col Napoli in casa e poi in trasferta con la Fiorentina.

Le motivazioni dei ragazzi di Grieco, che ancora una volta danno dimostrazione di carattere e grinta, di forza e volontà, fanno la differenza e nonostante lo svantaggio iniziale fanno la partita.

La sblocca, dunque, la Juventus al 36’ con Citi che di testa su corner batte Borbei.

Sei minuti dopo i padroni di casa potrebbero pareggiare con Daka che impegna severamente Scaglia che si salva in angolo.

La gara è equilibrata e tra le due è più propositivo il Lecce che nel secondo tempo prende le redini in mano e pareggia al minuto 74 con Carrozzo che è lesto e preciso a riprendere la ribattuta di Scaglia sul colpo di testa di Gonzales.

Due minuti dopo i giallorossi potrebbero mettere la freccia ma è strepitoso il portiere bianconero che dice di no a Piazza.

Dopo 4 minuti di recupero termina in pareggio con i salentini che avrebbero meritato la Juventus che si è fatta sterilizzare dall’avversario.

Un ottimo punto in chiave salvezza diretta per i salentini.

IL TABELLINO

LECCE-JUVENTUS 1-1

LECCE (4-3-3): Borbei; Lemmens, Hasic, Torok, Scialanga (46′ Nizet); Gonzalez, Vulturar (84′ Burnete), Berisha; Mommo (64′ Salomaa), Carrozzo (84′ Macrì), Daka (71′ Piazza). A disposizione: Samooja, Russo, Nizet, Haakmat, Salomaa, Been, Burnete, Dreier, Macrì, Lippo, Piazza. Allenatore: Grieco

JUVENTUS (4-4-2): Scaglia; Savona, Citi (84′ Fiumano), Nzouango, Rouhi; Mulazzi (79′ Hasa), Omic, Bonetti (60′ Turicchia), Iling; Turco (84′ Maressa), Chibozo (46′ Cerri). A disposizione: Daffara, Turicchia, Hasa, Cerri, Muharemovic, Fiumano, Doratiotto, Ledonne, Mbangula, Sekularac, Strijdonck, Maressa. Allenatore: Bonatti

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano

MARCATORI: Citi (J), Carrozzo (L)

AMMONITI: Scialanga (L), Savona (J), Vulturar (L)

Articoli correlati

Benzar: “Si avvera un sogno: grazie Lecce”. Shakhov: “Con il Lecce voglio tornare in Nazionale”

Redazione

Brindisi, Ceesay prolunga il contratto per altri due anni

Redazione

“Davide non può battere Golia”. La rabbia degli Ultras Lecce

Redazione

Il Taranto riparte da Battistini, sognando la promozione

Redazione

Covid-19: Lega A, in video conference gli eventuali scenari

Redazione

Taranto secondo ko di fila: il Sorrento supera di misura gli ionici

Redazione