AmbientePolitica

Investimenti gas, Taurino (Confimpresitalia): siamo lo zimbello d’Europa

BRINDISI/TARANTO – “Siamo diventanti lo zimbello d’Italia e d’Europa. Sui giornali regionali e nazionali si muovono critiche aspre sulle posizioni assunte dai “verdi” Rossi e Melucci, che continuano ad opporsi agli investimenti legati al gas (depositi gnl e rigassificatori), mentre la Germania stanzia 3 miliardi di euro per acquistare terminali galleggianti”. A muovere l’aspra critica è Paolo Taurino, Coordinatore in Puglia di Confimpreseitalia.
“Rossi e Melucci sono fuori dal mondo -continua – e negano al territorio occasioni occupazionali concrete. Il governatore Emiliano ha accolto favorevolmente l’assist del ministro Cingolani circa l’ormeggio della nave di rigassificazione nei pressi dei porti di Brindisi o Taranto. Perfino il Pd locale lo ha capito e si dice favorevole al rigassificatore offshore. Il Pd regionale propone addirittura una mozione per spingere su tutti gli investimenti legati al gas: anche il deposito Edison tanto avversato dal Pd Brindisino. Altrove il PD fa i fatti. Rossi, invece, ne inventa una al giorno per bloccare gli investimenti su Brindisi: addirittura sostiene che l’impianto di Falck e la nave di rigassificazione potrebbero entrare in conflitto. È ora di smetterla con la politica delle bugie, del rancore e delle élite – inclaza – perché questo è quanto di più tossico si possa respirare in città”.

Articoli correlati

Letta a Baku: “Gasdotto porterà benefici”. Ma il Salento non ci sta

Redazione

Emiliano annuncia ricorso contro le trivelle

Redazione

Paragone: avevo casa a Torre Specchia. I salentini come i brianzoli

Redazione

Treni e bus, il centro del Salento penalizzato: i Sindaci chiedono garanzie

Redazione

Trivelle in mare, Pagliaro: moratoria in scadenza. Giunta Emiliano applichi mozione per bloccare nuovi permessi al largo delle nostre coste

Redazione

Rampino a Piconese: “Parliamo di contenuti, non di nomi”

Redazione