LECCE – Non usano mezzi termini gli Ultras Lecce. La saga post Lecce-Milan, con tanto di coda polemica dopo il gol della vittoria annullato a Piccoli all’ultimo minuto, le proteste in campo, fuori, sui social, il dibattito tra gli esperti dei lavori, fino ad arrivare alle pesanti sanzioni disciplinari comminate alla dirigenza giallorossa.
In tutto questo marasma mancava solo la voce del mondo Ultras che, puntuale, è arrivata nelle ultime ore. Come di consueto gli UL hanno parlato con uno striscione, affisso allo stadio, nei pressi della Curva Nord.
DAVIDE NON PUO’ BATTERE GOLIA. IL CALCIO E’ PILOTATO DA UNA SPORCA REGIA. FIGC MERDA”
Un messaggio chiaro, forte. Gli Ultrà dicono la loro riprendendo l’espressione di Pantaleo Corvino che, ad inizio stagione, ha parlato di un Lecce piccolo come Davide che, però, con la forza dell’entusiasmo e delle intuizioni, può battere Golia.
Ma l’entusiasmo rischia di essere minato se, come temono gli UL, il calcio viene pilotato da una “sporca regia”. Attacco frontale, insomma, da parte del tifo organizzato verso i vertici del calcio italiano.