Sport

Baroni: “Vittoria di spessore e di personalità” e Venturato: “Il risultato ha premiato in modo esagerato il Lecce”

LECCE – Il Lecce batte 1-0 la Spal al “Via del Mare” e porta a casa la terza vittoria di fila. Tre punti d’oro per i giallorossi in chiave promozione diretta a quattro gare dalla fine della stagione. Mister Marco Baroni analizza così la prestazione dei suoi contro la formazione di Roberto Venturato: “Le parole del presidente sul gol di Helgason? I giovani fanno parte del nostro progetto, la squadra c’è ed è viva. Basta guardare chi c’era oggi in campo. Siamo pieni di 2000, 2001, 1999 e 1998. Questa è la realtà, il progetto va avanti indipendentemente da tutto. Abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Noi abbiamo avuto grandi occasioni, loro non ne hanno avute. Molto Bene bene. Mettiamo alle spalle questa vittoria e andiamo avanti”.

BENEDETTA SOSTA – La sosta del campionato cadetto è stata molto importante e dopo sono arrivate tre vittorie di fila: “In 54 giorni non possiamo fare 12 partite, è chiaro che non le facciamo solo noi. La sosta ci ha fatto lavorare, abbiamo rivisto alcune cose. Quando giochi e fai solo dopogara per poi rigiocare subito non c’è possibilità di lavorare.  Gli impegni ravvicinati non ci hanno permesso di lavorare bene. Domani mattina facciamo un  allenamento, poi stacchiamo per due giorni e dopo prepariamo la prossima gara. La mia è una rosa che lavora bene. Quando faccio i complimenti alla mia squadra, sono per tutto. Per come lavorano. Adesso ci siamo tutti, prima avevamo tante assenze, non è un alibi, ma è molto lunga ancora. Bisogna continuare a lavorare”.

MOLTO ATTENTI – La tenuta difensiva della squadra migliora gara dopo gara: “In questo momento servono partite di spessore e di compattezza.  Stiamo andando bene anche su questo. Avevamo 8/11 reduci dalla gara contro la Ternana, tirata. Queste cose le guardo, hanno un grande peso specifico. Faccio i complimenti ai ragazzi per questo. Complimenti ai ragazzi, vittoria di spessore e personalità”.

IL COLLEGA VENTURATO –  Di tutt’altra idea è, invece, il collega e allenatore della Spal, Venturato: “Abbiamo fatto una prestazione importante, il risultato ha premiato in modo esagerato il Lecce. Rimane una squadra forte ma potevamo fare qualcosa in più in termini di risultato, anche vincere la partita. Abbiamo fatto solo due errori gravi, mi dispiace per i ragazzi per non aver portato a casa un risultato che sarebbe stato gratificante. Il Lecce è una squadra forte che ha giocatori di qualità, abbiamo avuto dieci minuti in cui siamo calati un po’ e abbiamo perso brillantezza nella gestione del pallone”. 

C. Tommasi.

Articoli correlati

Brindisi: basta un gol per piegare il Real Metapontino

Redazione

Basket A2, Orzinuovi schiaccia Nardò

Redazione

Stadio “Erasmo Iacovone”, primo sopralluogo dei periti

Redazione

Casarano, Foglia Manzillo: “Con la Puteolana non sarà facile”

Redazione

Sticchi Damiani: “2023 anno memorabile per il Lecce”

Redazione

Lecce, i baby oggetto del desiderio sul mercato

Redazione