Sport

Primavera 1: scivolone del Lecce a Ferrara, con la Spal termina 2-0

FERRARA – Il Lecce Primavera scivola a Ferrara al Paolo Mazza sgambettato dalla Spal. Agli estensi bastano due gol nella prima frazione della gara per fare passare i titoli di coda sulla giornata 26 del Campionato Primavera 1 e per incamerare la prima vittoria del 2022.

Dopo 4 minuti stappa la partita con un bel gol nato da uno schema su corner finalizzato da Puletto dal limite dell’area con un destro velenoso per Borbei che nulla può fare.

Dopo qualche timido tentativo, prima di Daka e poi Nizet, il Lecce fa poco per riprendere la partita; al 23’ arriva il raddoppio su una sfortuna autorete di Hasic che sul cross di Borsoi devia alle spalle di Borbei.

Nel secondo tempo i padroni di casa controllano e provano a pungere, il Lecce prova a spingere ma non riesce a metterla dentro e dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Rinaldi pone fine alle ostilità e la Spal incassa tre punti che potrebbero riaprire il discorso salvezza.

I salentini non hanno giocato una buona gara e sono stati soffocati dal gol a freddo e dalla sfortunata autorete, restano a 27 punti, la Spal, cinica, concreta ma anche fortunata oggi, sale a 23.

IL TABELLINO

SPAL-LECCE (CAMPIONATO PRIMAVERA 1) 2-0

SPAL: Magri, Bugaj, Borsoi, Csinger, Nador, Orfei (62′ Ellertsson) , Puletto (71′ De Milato), Wilke, Sperti, Meneghini, Boccia (62′ Noireau). A disp: Rigon, Saio, Forapani, Simonetta, De Milato, Fiori, Breit, Traore, Noireau, Yabre, Mihai, Ellertsson. All: Mandelli.

LECCE: Borbei, Nizet, Hasic, Vulturar, Pascalu, Carrozzo (58′ Burnete) , Mommo (75′ Scialanga), Gonzalez, Daka (58′ Salomaa), Lemmens, Berisha. A disp: Samooja, Bufano, Russo, Haakmat, Salomaa, Been, Brunete, Dreier, Macri, Torok, Scialanga. All: Grieco.

ARBITRO: Rinaldi.

MARCATORI: Puletto (S) Hasic (L) autogol

AMMONITI: Vulturar (L) Borsoi (S) Sperti (S)

 

Francesca Rizzo

Articoli correlati

Il Nardò supera la Puteolana con Massari

Redazione

Coda e Rodriguez in coro: “Uniti verso l’obiettivo”

Redazione

Serie D: nel girone H si prepara la gran volata

Redazione

Un passaggio (gratis) per lo stadio: al via il servizio sperimentale per Lecce-Spezia

Redazione

Brindisi contro Ischia capolista

Redazione

Calcio Femminile, il Lecce Women si avvicina al podio

Redazione