Eventi

“Parkejoo” finalmente operativo, 610 posti auto a due passi dal centro

LECCE- Il Parkejoo è arrivato finalmente a Lecce e contribuirà a decongestionare il traffico soprattutto nei weekend. Una piccola cerimonia d’inaugurazione alla presenza del sindaco Salvemini e dell’amministrazione comunale e poi dalle 14 l’apertura alle auto per un week end di prova che sarà gratuito per tutti.

Oltre due anni d’attesa e un iter non sempre semplice, poi la realizzazione di un progetto impegnativo voluto dalla società romana Power Sun, proprietaria dell’immobile. Il terriorio viene richiamato nelle immagini sulle pareti e sopratutto nel nome: Parkejoo, scritta inglese ma pronuncia salentina.

Posizione più che strategica e funzionale alle esigenze di una città per la quale il traffico è da sempre il tallone d’Achille: è due passi dal tribunale, dalla guardia di finanza, dalla villa , da piazza Mazzini e dal centro storico. Test di prova: l’imminente Pasqua, quando la città si riempirà di turisti e molti salentini si riverseranno nel capoluogo per shopping e movida approfittando di una ritrovata serenità per la fine dell’emergenza sanitaria e della primavera.

E ora qualche notizia tecnica: la tariffa oraria è di 1,50 euro con la possibilità di abbonamento giornaliero e mensile. Le auto saranno disposte su tre piani interrati dai quali si scenderà con le rampe per poi risalire con ascensore o con le scale. L’area sarà video sorvegliata e aperta h 24 e si pagherà all’uscita. Ingresso unico da Viale De Pietro e poi quattro uscite pedonali: tre su viale De Pietro e una lateralmente.

Articoli correlati

Martelli: “Quelli dopo di noi sono stati politici di serie B”

Redazione

Ecco “Zazi”, arriva dal Salento il nuovo premaman

Redazione

Estrazione Lotteria Italia, la dea della fortuna bacia anche il Salento. Ecco tutti i biglietti

Redazione

Gabriel Garko incorona la sposa più bella

Redazione

Emiliano: “Olivieri ha comprato voti per D’Attis e Sisto”. Fi: “Parole gravissime”

Redazione

Piazza Sant’Oronzo in festa per “CuoreAmico”

Redazione