Eventi

Emiliano: “Olivieri ha comprato voti per D’Attis e Sisto”. Fi: “Parole gravissime”

BARI – Olivieri è stato eliminato da me sin dal 2014 quando non ha avuto più a che fare con noi. E ha comprato voti per D’Attis e Sisto”. Sono alcune delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano durante la trasmissione de LA7 Piazzapulita riferite al consigliere regionale arrestato nell’inchiesta sul presunto scambio elettorale politico-mafioso alle comunali di Bari del 2019 e che andranno in onda giovedì prossimo.

Le dichiarazioni contro il commissario regionale del nostro partito, Mauro D’Attis, vicepresidente della Commissione Antimafia e del viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, sono di inaudita gravità e contrarie a ogni linguaggio di verità – si legge in una nota del gruppo di Forza Italia alla Regione Puglia – Comprendiamo che Emiliano sia in profonda difficoltà, avendo tanto da spiegare ai cittadini sulla visita a casa della sorella del boss, a cui ha detto di aver “affidato” Decaro. Ma questo non può essere un lasciapassare per affermazioni non veritiere e lesive dell’onorabilità di due esponenti politici di alto profilo e specchiata condotta.

Peraltro, Emiliano fa finta di dimenticare il “tranello” in cui il centrosinistra ha condotto la nostra coalizione alle amministrative di Bari del 2019: come ha giustamente ricordato l’on D’Attis, il candidato del centrodestra era un cavallo di Troia inviato dai nostri avversari. E i fatti sono eloquenti, parlano chiaro. Emiliano, invece, farebbe bene a parlare di meno, ma ormai ha perso le redini anche delle cose che dice”.

Articoli correlati

Rincari consumi e cartelle esattoriali, Pagliaro: “Aziende sull’orlo del baratro. Governo e Regione intervengano” 

Redazione

La teoria del gioco psicologico: Summer School a Soleto

Redazione

“Non toccate gli ulivi”, la protesta invade la città

Redazione

Musica e poesia, con “Il Sud ci fu padre e nostra madre l’Europa” dei Crifiu

Redazione

“Obiettivo prevenzione”: il nuovo slogan della Gallipoli Run

Redazione

Addio ad Antonio Catamo, custode della dolcezza

Redazione