AttualitàEventi

Musica e poesia, con “Il Sud ci fu padre e nostra madre l’Europa” dei Crifiu

LECCE- Un progetto speciale e multidisciplinare che unisce la musica dei Crifiu e i versi dei poeti del Sud cantati, danzati e recitati in alcuni luoghi caratteristici del Salento. Tutto questo si trova ne “Il Sud ci fu padre e nostra madre l’Europa”.

Un concerto-documentario, nel quale la band salentina propone nuove musiche ispirate alle parole di Vittorio Bodini, Rocco Scotellaro, Girolamo Comi, Carlo Levi, Carmelo Bene, Alfonso Gatto, Maria Corti, Antonio Verri, Salvatore Quasimodo, Corrado Alvaro.

Ideato, scritto e realizzato da Luigi e Sandro De Pauli per la regia di Pasquale Lazzari, le  immagini del live  nell’anfiteatro romano del Parco Archeologico di Rudiae a Lecce si alternano al documentario ambientato in alcuni luoghi caratteristici del Salento (“La collina delle ninfe e dei fanciulli” e “La Cutura” a Giuggianello, Palazzo Comi a Lucugnano, il Castello di Nardò) dove musica, teatro e danza si intersecano in un racconto tra canzoni, immagini e poesie che costruiscono ponti, tra latitudini e tempi diversi, in un viaggio omaggio alla bellezza.

 

Articoli correlati

Al Via del Mare uno striscione per la piccola Giorgia

Redazione

Due navi da crociera extra lusso hanno fatto tappa a Gallipoli

Redazione

Covid: 139 nuovi positivi in Puglia, tre i decessi

Redazione

Halloween con i dinosauri presso il Museo di Storia naturale del Salento

Redazione

LA PASSIONE DI TARANTO

Redazione

Un’auto per Ersilia: avanti così, siamo a 13 mila euro

Redazione