Sport

Il Lecce a Parma con quasi 2mila tifosi. Le probabili formazioni

Lecce-Parma 2021-22 (foto P.Pinto)

LECCE – Trentunesima giornata del campionato di serie B. Il Lecce di Baroni dopo il pareggio di Cosenza viaggia a Parma per la seconda trasferta consecutiva. Al seguito dei giallorossi quasi 2mila tifosi (sono 1896 per l’esattezza i biglietti venduti per settore ospiti e curva sud, questo è il dato monitorato, poi altri tifosi salentini potrebbero essere in altri settori) per l’ennesimo spettacolo sugli spalti offerto dalla tifoseria salentina che si dimostra ancora una volta tra le più importanti e passionali d’Italia.

La gara di andata al Via del Mare terminò 4 a 0 per il Lecce con il gol di Strefezza e la tripletta di Coda.

Il Lecce arriva al “Tardini” con 55 punti: frutto di 14 vittorie, 13 pareggi e 3 sconfitte, è la squadra che ha perso meno; 49 gol fatti (secondo attacco), 27 subite (seconda difesa). Miglior differenza reti con 22; ha i primi due cannonieri del torneo, Coda e Strefezza. Ciò detto nell’ultimo periodo la squadra salentina ha subito, anche a causa delle assenze, un calo evidente e nelle ultime tre gare ha collezionato tre pareggi. E proprio in Emilia cercherà il colpo del rilancio.

Marco Baroni e il centrocampista Gargiulo (foto P.Pinto)

Baroni non può contare sui portieri Gabriel, Bleve e Borbei, sui difensori Dermaku e Simic e sul centrocampista Faragò. Ma ritrova il difensore centrale Tuia e l’esterno d’attacco Di Mariano; dunque col 4-3-3 potrebbe schierare Plizzari; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer o Biorkengren, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano oppure uno tra Rodriguez o Listkowski.

Il Parma ha 38 punti, con 8 vittorie, 14 pareggi e 8 sconfitte, staziona al 12° con Ternana e Como; ha segnato 37 gol e ne ha subiti 33.

Mister Iachini è squalificato, in panchina andrà il suo vice Giuseppe Carillo. Anche in casa Parma la situazione infortunati è abbastanza importante, dai convocati infatti mancano Buffon, Inglese, Schiattarella, Cassata, Colombi, Costa, Dierckx, Osorio, Valenti e Bonny.

Il tecnico originario di Ascoli Piceno ha recuperato però Bernabé, Brunetta, Cobbaut, Juric e Vazquez e dovrebbe scegliere un 3-4-1-2 con Turk; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Bernabé, Juric, Man; Vazquez; Tutino, Simy.

Arbitra Antonio Rapuano di Rimini, assistito da Andrea Lo Cicero di Brescia e Michele Lombardi di Brescia mentre il quarto è Michele Giordano di Novara; in sala video (VAR) Lorenzo Maggioni di Lecco, (AVAR) Domenico Rocca di Vibo Valentia.

M.Coda uno dei gol al Parma nella gara d’andata (foto P.Pinto)

Fischio d’inizio alle ore 14.00.

Telecronaca in diretta su Sky e in streaming su DAZN e Now, mentre la radiocronaca sarà trasmessa in esclusiva su Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (3-4-1-2): Turk; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Bernabé, Juric, Man; Vazquez; Tutino, Simy. All. Carillo

LECCE (4-3-3): Plizzari; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini

ASSISITENTI: Andrea Lo Cicero di Brescia e Michele Lombardi di Brescia; IV Michele Giordano di Novara; in sala video (VAR) Lorenzo Maggioni di Lecco, (AVAR) Domenico Rocca di Vibo Valentia.

M.Cassone

Articoli correlati

Taranto, altri due positivi

Redazione

Bologna vince anche Gara 2 con Brindisi e si avvicina alla finale

Redazione

Liguori a TeleRama dopo H. Verona – Lecce: “pareggio giusto tutto sommato”

Redazione

Barak: “Con la Spal vale più di tre punti. I tifosi saranno il dodicesimo in campo”

Redazione

Su Miccoli un club della Turchia

Redazione

Lecce: 4145 abbonamenti sottoscritti e record di vendite nei campionati di B

Redazione