Cronaca

Non accetta il nuovo fidanzato della madre e gli spara: arrestato

MESAGNE – Quel 16 febbraio aveva pensato a tutto. Stando alle indagini, avrebbe citofonato e atteso il nuovo compagno di sua madre all’uscita della sua abitazione, per poi indizzare verso di lui diversi colpi di pistola, fortunatamente andati a vuoto.
Per quella sfiorata tragedia che si è consumata a Mesagne, nel quartiere Seta – considerata dagli inquirenti un vero e proprio agguato – adesso un 21enne del posto è finito in carcere. Le indagini hanno accertato che il giovane non aveva mai accettato la nuova relazione sentimentale della madre. Da qui la resa dei conti.
A finire nei guai non è stato soltanto il figlio della donna, raggiunto nelle scorse ore dagli agenti del Commissariato Mesagnese per eseguire l’ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip Maurizio Saso. Per la fidanzata del giovane, una 19enne mesagnese, sono scattati i domiciliari. È gravemente indiziata per favoreggiamento personale, per aver tentato di depistare gli inquirenti.
Al margine delle stesse indagini, coordinate dal pm Alfredo Manca della Procura della Repubblica di Brindisi, sono scattati i domiciliari anche per l’ex marito della donna e padre del 21enne.
L’uomo, un 61enne, è accusato di violenza privata e di tentata violenza privata aggravata nei confronti della ex moglie. Avrebbe più volte premuto per farle ritirare precedenti denunce mosse nei suoi confronti per atti di violenza subiti durante il matrimonio.
Per il 21enne, considerato unico autore dell’agguato armato, si sono aperte le porte del carcere di Brindisi, con l’accusa di tentato omicidio, aggravato dall’uso di arma da fuoco, tra l’altro detenuta illegalmente.

Articoli correlati

Albania, via libera al Gasdotto Tap: “il punto d’approdo sarà San Foca”

Redazione

Frecciarossa, Pagliaro: “Emiliano giustifica Trenitalia… Presidente, così non va”

Redazione

Dopo l’afa, arriva l’allarme burrasca

Redazione

Omicidio Piazza Palio, la supertestimone ritratta

Redazione

Bimba sequestrata, la Piccinonno: “Credevo non avesse famiglia”

Redazione

Ladri alla stazione di servizio, in fuga con soldi e gratta e vinci

Redazione