Sport

Lecce, Gotti: “Partita intelligente, godiamoci questo punto”

Luca Gotti, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

LECCE – Un altro mattoncino per completare l’opera salvezza. Al Lecce manca davvero poco. Il biglietto che vale la seconda salvezza di fila è pronto per essere staccato.

Ora mancano tre giornate alla conclusione del campionato e la squadra giallorossa ne giocherà due di fila in casa e una fuori.

La partita di Cagliari si è complicata con il vantaggio rossoblu firmato da Mina, poi l’espulsione di Gaetano sembrava avesse agevolato i compiti del Lecce, ma la rete del pari è arrivata solo al 39′ della ripresa con la squadra di Gotti sempre in crescendo.  “Nel primo tempo intensità e fisicità sono state predominanti – ha detto l’allenatore giallorosso nella conferenza post partita -. Il Cagliari ha fatto una buona partita, ha prodotto una pressione a tutto campo e noi abbiamo faticato più del previsto. Il rosso a Gaetano ha dato un indirizzo diverso alla partita, siamo stati bravi a non fare confusione”.

A proposito del cartellino rosso a Gaetano, Gotti è rimasto sorpreso che sia stato necessario il VAR per espellere il calciatore cagliaritano. “Era tutto molto evidente”, ha detto l’allenatore del Lecce. “Abbiamo gestito la partita con grande intelligenza, siamo stati bravi ad aspettare il momento giusto e di sfiorare addirittura in tre occasioni il gol della vittoria”. Infatti dopo il pareggio il Lecce ha sfiorato il gol della vittoria in pochi secondi: Baschirotto e Sansone hanno colpito per due volte il palo.

Per Krstovic, autore del gol del pareggio, è stato il settimo gol stagionale, il secondo in una settimana E anche dopo il pareggio Blin e compagni hanno cercato negli ultimi di partita di mettere il sigillo sulla partita e sulla stagione. “Sono contento della sua partita – aggiunge -, è stato bravo a non farsi ammonire. Contro l’Udinese mancherà Piccoli. Troveremo le alternative. Ora mi godo questo punto poi penseremo all’Udinese”. 

Articoli correlati

Un Lecce da rivalutare con l’arrivo di Giampaolo

Tonio De Giorgi

Dalla Curva Nord al campo: la storia d’amore di mister Schipa con il Lecce

Massimiliano Cassone

HDL Nardò, Mecacci durissimo: “Chi vuole stare a Nardò deve combattere”

Massimiliano Cassone

Serie D, a Virtus Francavilla e Brindisi serve un altro passo

Tonio De Giorgi

Lupiae Team Salento: doppia trasferta senza punti ma tanto entusiasmo

Massimiliano Cassone

Empoli-Lecce questa sera su TeleRama

Redazione