CronacaEvidenza

Tute e pistole giocattolo: rapinatori nel centro commerciale Mongolfiera

SURBO – Indossavano delle tute edili, erano in due, incappucciati e impugnavano due pistole, armi giocattolo probabilmente. Ad uno dei due rapinatori che in mattinata hanno assaltato la gioielleria Stroili nel centro commerciale Mongolfiera di Surbo, la pistola è caduta durante la fuga.

E’ stata recuperata e sequestrata dai carabinieri.

La rapina alle 9,30, mezz’ora dopo l’apertura del centro commerciale e dei negozi della galleria.

Per non dare nell’occhio i due banditi hanno indossato le tute, poi una volta nella gioielleria, hanno sfoderato le armi e minacciato le commesse. Hanno frantumato una delle vetrine ed hanno portato via tutti i gioielli esposti. Sono stati visti fuggire a bordo di una panda grigia della quale al momento non si conosce la targa.

I carabinieri della compagnia di Lecce sono intervenuti appena scattato l’allarme. Hanno ascoltato i testimoni ed hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere presenti sia all’interno che all’esterno della struttura. Il valore dei gioielli è in corso di quantificazione.

Daniela Salanti, direttrice del centro commerciale Mongolfiera Lecce, commenta così il grave episodio accaduto questa mattina. “Siamo ancora molto scossi, ma per fortuna non ci sono state gravi conseguenze nei confronti delle persone presenti in galleria in quel momento. Desidero esprimere la massima solidarietà da parte mia e da parte della proprietà nei confronti delle operatrici e degli operatori dell’attività commerciale coinvolta – penso in particolar modo al sangue freddo della commessa che si è trovata in prima linea nel momento dell’accaduto e che è riuscita ad attivare l’allarme -, e nei confronti dei clienti presenti in quel momento dentro e fuori il centro commerciale. Siamo tutti sollevati dall’evoluzione della vicenda”.

Salanti conclude sottolineando il lavoro che si sta svolgendo con le forze dell’ordine: “In questo momento i carabinieri stanno visionando i video che abbiamo messo a loro disposizione, stiamo offrendo la massima collaborazione alle forze dell’ordine”.

Articoli correlati

Sondaggio Trnews.it: “Dove vorresti l’approdo di Tap?”

Redazione

Pesca in area protetta e con attrezzature vietate: pesce donato alla Caritas

Redazione

Abusivismo lungo la costa, scattano i sigilli: una denuncia

Redazione

Autopsia sulla salma sbagliata: la Procura indaga

Redazione

Aradeo, a fuoco ombrelloni di un bar e cassonetti: caccia ai malviventi

Redazione

“Porta Pesa e Vinci”: continuano le iniziative di Monteco

Redazione