Sport

Virtus Francavilla-Messina: si riparte. Le probabili formazioni

FRANCAVILLA FONTANA – Finalmente si torna a parlare di calcio giocato anche in serie C e Covid permettendo si spera che il campionato tiri dritto fino alla fine della stagione.

Alla Nuovarredo Arena per la ventitreesima giornata del C girone arriva il Messina di Raciti che cerca punti per allontanarsi dalla zona calda, ne ha infatti 17 e staziona al diciassettesimo posto con soli 3 punti in più rispetto alla Vibonese fanalino di coda.

La Virtus Francavilla punta ai playoff e quindi proprio in casa vuole costruire il suo fortino dopo lo splendido girone d’andata chiuso con 30 punti, record personale e dopo la vittoria col Catanzaro nella prima giornata di ritorno, prima della sosta causata dalla pandemia. Imperativo è vincere ma non sarà semplice perché i siciliani non arrivano nel Salento per diventare la vittima domenicale.

Taurino contro Raciti, 3-5-2 a confronto, filosofie di gioco similari ma nello stesso tempo interpretazioni diverse.

Mister Taurino dovrebbe scegliere Nobile in porta; Idda, Miceli, Caporale in difesa; Pierno, Tchetchoua, Toscano, Maiorino e Ingrosso a centrocampo con Perez e uno tra Prezioso e Patierno che potrebbe fare il suo esordio stagionale.

Mister Raciti dovrebbe rispondere con Fusco; Fantoni, Celic, Carillo; Rondinella, Fofana, Konaté, Merginenan, Simonetti; Adorante, Balde.

Fischio d’inizio alle ore 17:30 arbitra Paolo Bitonti di Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Toscano, Maiorino, Ingrosso; Perez, Patierno. Allenatore: R. Taurino.

MESSINA (3-5-2): Fusco; Fantoni, Celic, Carillo; Rondinella, Fofana, Konaté, Merginenan, Simonetti; Adorante, Balde. Allenatore: E. Raciti.

ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna

ASSISTENTI: Marco Lencioni di Lucca ed Andrea Torresan di Bassano del Grappa. Quarto Ufficiale Simone Pistarelli di Fermo.

Articoli correlati

Blin a riposo: allenamento al mattino

Redazione

Basket in carrozzina: via al campionato per la Lupiae Team Salento

Redazione

Lecce, pressing per l’attaccante Saraniti

Redazione

Lecce Women, l’augurio del presidente Sticchi: “Con loro condividiamo gli stessi valori”

Redazione

Serie B, la capolista vince ancora ma Monza e Lecce tengono il passo

Redazione

Multa al Lecce per cori razzisti, ma i tifosi protestano

Redazione