LECCE – (t.d.g.) Si è tenuto il tradizionale scambio di auguri di Natale tra il club giallorosso e il Lecce Women. All’appuntamento con le squadre femminili ha preso parte il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e il direttore generale dell’area amministrativa Giuseppe Mercadante. “È un appuntamento a cui tengo tantissimo – ha detto il presidente Sticchi Damiani -, a cui tiene tutto il club. Il Lecce Women è parte integrante della famiglia dell’Unione Sportiva Lecce; sono ormai tre anni che si è celebrato questo matrimonio, due realtà che crescono insieme, con gli stessi valori di trasparenza, correttezza e onestà nel praticare lo sport a grandi livelli”.
Tanto entusiasmo, un presidente per tutte le età.
“Anche le fasce più giovanissime si appassionano al nostro Lecce. E questi li considero momenti di condivisione con me, con i calciatori, con tutti i protagonisti è un segnale chiaro che la squadra sta entrando nel tessuto delle nuove generazioni, perché nel territorio era già entrata. È un fenomeno un po’ nuovo che sto respirando in questi anni”.
Al Trofeo Caroli il premio Fair Paly è andato alla formazione Under 15 del Lecce Women.
“È l’ennesima dimostrazione di fair play. Di fronte al grave infortunio di una giocatrice dell’Atalanta, le nostre ragazze si sono distinte per sensibilità e lealtà. Hanno condiviso l’idea di non proseguire la gara che era appena iniziata. Anche questo è un valore. Ci sono valori più importanti che vanno al di là della competizione sportiva: la salute di un atleta, come in passato accade per un stro calciatore, Scavone, fa passare la partita in secondo piano. Come ho detto loro si è verificata una comunanza di valori di cui andiamo orgogliosi”.
Soddisfatta del cammino fin qui percorso Vera Indino, allenatrice del Lecce Women. “Il campionato era iniziato bene – ha dichiarato -, abbiamo avuto delle battute d’arresto soprattutto con le prime in classifica. Inoltre non sono mancati gli infortuni, quelli di Prieto, Guido e Coluccia. Ultimamente abbiamo dovuto rinunciare a tre pedine importanti, e nelle ultime due partite abbiamo messo in campo tre 2008 e due 2007 che ci hanno dato soddisfazione”.