Cronaca

Dopo lo sgombero, coppia torna nella masseria: scattano i domiciliari

LECCE – Ieri mattina lo sgombero a Lecce di una masseria abbandonata in via vecchia Lizzanello, diventata pericoloso rifugio per persone senza fissa dimora. Tra gli occupanti una coppia con 7 cani non disposta, come dichiarato dalla stessa, a separarsi dai propri animali e ricorrere, ad esempio, all’accoglienza offerta da Masseria Ghermi.

In mattinata i due, un 26enne di nazionalitĂ  rumena e una 30enne leccese, sono stati individuati dagli agenti della Questura nuovamente all’interno dell’immoble sgomberato. Le volanti sono arrivate sul posto a seguito di una segnalazione di Almaroma.

D’intesa con l’AutoritĂ  Giudiziaria la coppia è stata tratta in arresto dai poliziotti per occupazione abusiva di immobile di interesse storico e sottoposta al regime degli arresti domiciliari in casa dei famigliari della donna. I 7 cani sono stati affidati al Servizio Veterinario dell’ASL tramite la Polizia Locale.

In tema emergenza abitativa, partendo proprio da quest’ultimo sgombero, l’Associazione Pronto Soccorso dei Poveri nelle scorse ore ha chiesto al sindaco di individuare una soluzione, preannunciando anche una protesta.

Articoli correlati

14enne marocchino scomparso: un treno per Lecce e poi il nulla

Redazione

Sanitaservice, esposto in Procura contro Mellone

Redazione

Nelle reti un quintale di oloturie: in due rischiano l’arresto

Redazione

Gallipoli, nomina nello staff del Sindaco: la polizia acquisisce tutti i documenti

Redazione

Bari, aula universitĂ  per Valeria Solesin

Redazione

Tentato stupro della dottoressa, nei guai un 43enne di Racale

Redazione