Sport

Lecce, Gargiulo prenota un 2022 da sogno: “Paura di nessuno. E io posso fare di più”

LECCE – (t.d.g.) Conto alla rovescia per la prima partita ufficiale del 2022. Alle spalle un anno che il centrocampista Mario Gargiulo ha vissuto con due maglie diverse: quella del Cittadella e quella del Lecce. “Mi aspetto sicuramente un altro tipo di campionato rispetto al girone di andata. Sarà un torneo duro, tosto dove troveremo squadre che approfitteranno del mercato di gennaio per rinforzarsi. Noi, però, non ci faremo trovare impreparati”.

CONTAGI – Purtroppo si devono fare i conti con la recrudescenza dei contagi da Covid -19, che rappresentano una minaccia costante anche per il torneo di Serie B. “I contagi ci preoccupano, certo. In ogni partita, senza saperlo, ci può essere un positivo e può essere contagioso. Anche noi dobbiamo fare la nostra parte, modificare un po’ le nostre abitudini, stare di più a casa e seguire le norme vigenti. Sono sacrifici che dobbiamo fare”

SOGNI- Con la maglia del Lecce il centrocampista napoletano spera di poter tagliare il traguardo della Serie A. Ci è andato vicino nella passata stagione, ma alla fine la spuntò il Venezia. “Parlo sempre a livello di squadra: cerco sempre di perseguire prima gli obiettivi di squadra e spero possano essere tantissimi, poi quelli personali arriveranno di conseguenza”

BILANCIO – Il bilancio della prima parte di campionato può considerarsi tutto sommato positivo. Finora 15 presenze, 2 gol e 2 asist. “M aspettavo tanto e penso di poter dare ancora molto per questa squadra e questa società che ha creduto in me. A livello personale sono contento di aver avuto questa continuità e spero di continuare ad averla”.

DA LONTANO – In una recente intervista aveva detto di allenarsi molto per centrare la porta avversaria dalla distanza. Finora gol non ne sono arrivati (dalla distanza), ma il lavoro continua. “Ho rivisto un po’ di partite che ho fatto nel girone di andata e ho tirato molto poco in porta da fuori area. È un aspetto da migliorare ed è un obiettivo che mi pongo per il girone di ritorno. Mentre per quanto riguarda le incursioni e la profondità, credo che il mio lo sto facendo. Però bisogna migliorare sempre, di partita in partita. Ma è importante farlo prima di tutto in allenamento”.

2022: INIZIO INTENSO – Due partite per chiudere il girone di andata. poi la Coppa Italia. “Avremo tante partite ravvicinate e chi ha giocato meno ha la possibilità di trovare spazio. Giocheremo ogni tre giorni, dobbiamo continuare a lavorare, ad allenarsi in maniera importante. Tra l’altro anche durante le festività non ci siamo fermati, ognuno con il suo programma da seguire”.

VICENZA VICINO – Il 2022 si aprirà con il recupero della partita contro il Vicenza in programma la prossima settimana. Il Lecce avrà di fronte una squadra che sta cercando di rinforzarsi. “Questo non ci deve preoccupare: eravamo pronti prima e lo siamo ora. Non abbiamo paura di nessuno, dobbiamo continuare sulla scia dei risultati conseguiti finora. Sicuramente troveremo un avversario più preparato, ma sappiamo quello che dobbiamo fare”.

MERCATO – Intanto per il calciomercato il club giallorosso ha ufficializzato la cessione, con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto, di Mattia Felici al Palermo.Il centrocampista offensivo torna in rosanero dove aveva conquisto la promozione in Serie C.

Articoli correlati

Gioiella Prisma perde a Modena, la salvezza passa dalla sfida con Siena

Redazione

In Lecce stat ‘virtus’

Redazione

Gonzalez a tutto gas: “A Empoli per vincere, spero di segnare qualche gol in più”

Redazione

Lecce, Coda verso i 100: “Sarebbe bello farlo al Via del Mare. Quest’anno meglio evitare i play off”

Redazione

New Basket Brindisi: esordio al Forum di Assago

Redazione

Taranto, pronte nuove ufficialità, Carnevale c’è

Redazione