Eventi

Effetto Notte: arte, musica e spettacolo

LECCE- Questa sera   avrà luogo “Effetto Notte”, l’evento/spettacolo che riunisce giovani talenti della musica, del cinema, del teatro, dello spettacolo e della danza.

La prestigiosa kermesse, giunta alle 13^ edizione, quest’anno si terrà presso la splendida location del Chiostro dei Domenicani che farà da cornice ad uno spettacolo teatrale che avrà come tema il fenomeno del tarantismo raccontato dal punto di vista culturale, sociale e musicale. Lo spettacolo si svilupperà in 15 episodi e sarà raccontato da quattro attori che apriranno, di volta in volta, le diverse espressioni artistiche di musica, canto, coreografie.

Effetto notte, arte musica e spettacolo, nasce il 5 gennaio 2008, col fine di rappresentare una vetrina importante per talenti salentini e pugliesi appartenenti al mondo della musica, del cinema dell’arte e della cultura.

In questi anni, Effetto notte ha collaborato, e continua a farlo, con personaggi pubblici del mondo del cinema, con produttori cinematografici e televisivi, con registi, produttori musicali, musicisti, attori e attrici.

“Effetto Notte” promuove i giovani talentuosi al fine di dare un’opportunità a chi, pur vivendo lontano dalle grandi ribalte nazionali, possiede qualità e meriti artistici.

Maurizio Ciardo e Miria Gravili, i patron di “Effetto Notte”, con passione e dedizione, nel tempo, hanno aggregato artisti e talenti e, ogni anno, tra ospiti d’eccezione, autorità ed istituzioni, danno vira ad uno spazio-spettacolo di teatro, musica, sfilate di moda e rappresentazioni danzanti in un clima intimo e coinvolgente.

Oggi “Effetto Notte” è una vetrina esclusiva per giovani talentuosi ed ha carattere nazionale ed internazionale, a seguito, anche, del prestigiosissimo riconoscimento come ‘Eccellenza italiana’ conferito alla 77.ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, nel settembre 2020, nonché la menzione nell’Albo d’Oro della Fondazione Premio Eccellenza a Washington DC. Per tale motivo, i patron si sono fatti affiancare anche da importantissimi professionisti del mondo della produzione, della musica e del bel canto, quali la consulente artistica Renata Nemola, il baritono internazionale e vocal coach di famosissimi artisti Fulvio Massa, oggi anche art director dell’evento.

“Effetto Notte”, oggi, è anche gemma preziosa della Miria Records Management&Production, giovane casa di produzione artistica che conduce per mano i talenti salentini verso la massima professionalità e la perfezione artistica.

L’evento si concluderà con Premi e Riconoscimenti alla carriera a personalità di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e della musica e, con il tradizionale taglio della torta a mezza notte, che celebrerà un altro anno di lavoro, professionalità, nuovi traguardi e talenti.

Articoli correlati

Atmosfere natalizie, la mostra collettiva di UNI.C.E.L.

Barbara Magnani

Il disegno nella ricerca pittorica, i lavori di Elena Giannotta

Redazione

Si accende il Natale con “Christmas Magic – Io compro a Calimera”

Redazione

A Nociglia acceso l’albero di Natale creato all’uncinetto

Barbara Magnani

“Arte e solidarietà”: la mostra di Luigi Castrignanò il 13 dicembre a Melendugno

Redazione

Luminarie, Frecce Tricolori, presepe di sabbia: a Scorrano un Natale magico

Barbara Magnani