Sport

Lupiae Team Salento pronta per la prima di campionato di serie B di Basket in carrozzina

LECCE – “Finalmente si parte. I ragazzi sono carichi e consapevoli della propria forza. Personalmente sono molto orgoglioso di questa società, nata insieme ad un piccolo gruppo di amici oltre vent’anni fa, che è cresciuta negli anni in modo esponenziale sotto ogni punto di vista grazie ai tanti sacrifici fatti. Ora, però, è tempo di dare la parola al campo dove sono sicuro ci divertiremo anche quest’anno”. Rocco Bortone, vice allenatore e pietra miliare della Lupiae Team Salento, presenta così l’avvio del campionato nazionale di basket in carrozzina di Serie B, e dopo tre mesi di duro allenamento, la sua squadra è pronta.

Sabato 8 gennaio, infatti, la squadra leccese, allenata per il quarto anno consecutivo dal molfettese Andrea Calò, ospiterà il Cus Catania.

Di Giusto allenatore nazionale e Bortone

Tutto è pronto e, a causa dell’emergenza Covid-19, per venire incontro ai tifosi (pagina Facebook Asdlupiaeteamsalento con oltre tremila fan), tutti i match saranno infatti trasmessi in diretta su un canale di You Tube. Telecronisti: il giornalista Pino Montinaro e l’ex arbitro di basket ed ex ufficiale di campo, l’avvocato Piergiorgio Fiorentino.

Articoli correlati

È un esperto-giovane Lecce: Corini aspetta i tifosi

Redazione

Baroni sul Monza: “Partita bella e interessante”

Redazione

Pesistica olimpica, tra i finalisti un salentino

Redazione

Lecce, quattro sfide per farsi largo

Redazione

Sticchi Damiani: “La squadra ha una sua identità. Faremo 3 o 4 altri innesti”

Redazione

Con Lecce Channel in Campo la diretta di Frosinone-Lecce su TeleRama

Giulio Serafino