Sport

Baroni sul Monza: “Partita bella e interessante”

LECCE – È tempo di big match per il Lecce di Marco Baroni che va a fare visita al quotato Monza di Giovanni Stroppa. Partita importante e da giocare con il giusto approccio. Parola dell’allenatore dei giallorossi: “Incontriamo una squadra che ha fatto una campagna acquisti pazzesca, spendendo delle cifre importanti. Si incontrano due squadre che giocano a calcio, partita bella e interessante. Loro hanno un alto tasso tecnico. Sarà una partita bella e interessante, aperta a tutti i risultati. Si incontrano squadre con un tasso tecnico importante, per noi è un bel test. Impostiamo i nostri match sul lavoro, in questo momento non abbiamo –ha detto il tecnico toscano- la possibilità di lavorare giocando ogni tre giorni. Il primo obiettivo è il recupero di energie, in più ci sono giovani bravi che non hanno l’abitudine di giocare partite così ravvicinate. L’approccio deve essere giusto, perchè sbagliare è umano ma perseverare è diabolico. Non possiamo permetterci di giocare partite che partono in salita appena scesi in campo”.

LA FORMAZIONE E I DUBBI  – Poi, si concentra sui singoli e sulle possibili scelte iniziali: “Asencio si sta avvicinando assieme a Simic a un condizionamento ottimale, prevedo un inserimento piano piano. Il giocatore è molto motivato e vuole darci una mano, si è lanciato in una sfida importante, in primis per sé stesso. Rodriguez? Il ruolo per lui non è un problema. Non è una prima punta nella maniera in cui intendiamo ma può giocare in quel ruolo con caratteristiche diverse, come ha giocato Olivieri quando non c’era Coda. Stiamo lavorando sul ruolo di esterno perché può esprimersi bene. Con le sue caratteristiche deve dare un’interpretazione del ruolo congeniale per sé stesso e per la squadra. Oggi abbiamo fatto un po’ di lavoro, qualche ragazzo ha qualche piccolo acciacco. Quando non vinci il dolore deve essere forte, in maniera tale che ti allontani dal dolore per far sì che non succeda di nuovo. Abbiamo un attacco che funziona, non a caso siamo il miglior attacco. Rodriguez è un giocatore come gli altri che deve dare un contributo importante. Le statistiche dicono che i risultati cambiano spesso nella parte finale della gara, per questo dico sempre che chi entra dalla panchina deve sentirsi una soluzione importante. Nessuno è escluso dal partire titolare” 

OCCHIO AI BRIANZOLI – Infine, un commento sulla formazione avversaria che di certo non sbaglierà partita: “Il Monza non sbaglierà partita, ma non mi piace sentire parlare di ultima spiaggia o partita importante, tutte le partite sono importanti a prescindere dall’avversario. Sappiamo che faranno una grande partita perché ce l’hanno nelle corde, noi andremo lì convinti di poter far bene. Sappiamo anche di avere un seguito importante e questo ci dà una motivazione ulteriore”.

Si gioca sabato: arbitra Daniele Doveri di Roma 1. Fischio d’inizio alle 15:35, cinque minuti più tardi come messaggio di pace, così come succederà su tutti gli altri campi.

Articoli correlati

Lecce, Petriccione: “Un gol, doppia dedica. E ora inseguiamo la Serie A”

Redazione

Il Lecce cala il poker al Bari: era il derby del 22 dicembre 2007

Redazione

Virtus Francavilla scontro con la corazzata Juve Stabia

Redazione

La Virtus Francavilla gioca d’anticipo: la prossima stagione è già iniziata

Redazione

Colombo: “Il Milan? Ci tengo a fare bene. Battere il ferro quando è caldo”

Redazione

Quarta sconfitta consecutiva per Nardò Basket, vince Fortitudo Bologna

Redazione