Sport

Il Lecce si prepara al mercato di gennaio. Dubbio Meccariello

LECCE – La squadra giallorossa continua ad allenarsi secondo il programma stabilito dal tecnico Marco Baroni. Terminato l’isolamento fiduciario per i due casi positivi riscontrati prima di Lecce-Vicenza, Lucioni e compagni hanno ripreso ad allenarsi. Assenti Listkowski e Blin. Hanno seguito un programma di lavoro personalizzato Coda, Tuia e Di Mariano. Baroni conta di recuperarli definitivamente per il primo impegno del 2022 in calendario il 13 gennaio quando è in programma il recupero della partita fra Lecce e Lanerossi Vicenza. A proposito nella squadra veneta è scoppiato un vero e proprio focolaio.

LEGA – Una situazione di allerta e di emergenza un po’ per tutte le società di calcio. Per questo motivo la Lega di Serie B ha deciso lo stop del campionato anche se non tutte le società, quattro, erano d’accordo per riprendere a gennaio. Così, invece che chiudere il girone di andata e girare la boa con la prima giornata di ritorno, le squadre del torneo cadetto approfitteranno della pausa per un richiamo della preparazione.

NATALE AL LAVORO – L’allenatore giallorosso ha programmato il lavoro che la squadra seguirà in questo periodo: Lucioni e compagni si alleneranno, sempre di mattina, pure il giorno del Santo Natale e a Santo Stefano. Poi la squadra sarà libera dal 27 dicembre al 1 gennaio. Una settimana di vacanza prima della ripresa fissata per domenica 2 gennaio , di pomeriggio. Il monitoraggio dello stato di salute dei calciatori giallorossi sarà costante per impedire che eventuali positività possano frenare la normale attività della squadra leccese. Da domenica 2 gennaio la squadra giallorossa riprenderà a lavorare con il solito ritmo in vista del primo impegno ufficiale del 2022. Si riprenderà subito con un tour de force e un calciomercato nel vivo. Nel primo mese dell’anno anche l’Ottavo di finale di Coppa Italia contro la Roma.

MERCATO – L’attenzione adesso si sposta sulle prime trattative della campagna trasferimenti invernale che aprirà ufficialmente i battenti il 3 gennaio prossimo. Corvino aggiornerà la lista dei giocatori uscenti stando attento a non privarsi di elementi che la scorsa estate si pensava non potessero tornare utili e invece lo sono stati. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. L’assenza di Tuia, per esempio, è stata più lunga del solito, ma Baroni poteva contare su altri tre centrali come Lucioni, Dermaku, Meccariello e Bjarnason, anche se il nazionale islandese non è riuscito a farsi spazio nella gerarchia che si è creata con il trascorrere delle giornate. Forse il Lecce lo darà in prestito oppure lo cederà a titolo definitivo se la volontà del giocatore è quella. Da seguire anche la situazione di Meccariello dato già in partenza la scorsa estate, ma autore di prove quanto meno generose quando chiamato in causa. Sembra scontato l’addio a Luca Paganini e anche per Vera si cercherà una nuova destinazione come per Benzar.

Articoli correlati

Abbonamenti Lecce, numeri pazzeschi. Liguori: “Questa si chiama storia”

Redazione

Tra i racconti di “Facce da Lecce” di Carmen Tommasi, una targa a Pantaleo Corvino

Redazione

Il Toro torna nell’arena. Sabato sfida Agrigento

Redazione

La Paganese batte 2-1 la V. Francavilla: gara bella e equilibrata

Redazione

Corvino: “Calabresi? La risposta l’avevamo già data”

Redazione

Maleh, distorsione alla caviglia sinistra

Redazione