Sport

La Virtus Francavilla delle meraviglie sorride e pensa al futuro

FRANCAVILLA FONTANA – Una squadra, la Virtus Francavilla, che si sta rendendo protagonista di un campionato importante, degno di nota e decisamente roseo. I bianco-azzurri hanno chiuso il 2021 col botto battendo 2-1 in rimonta l’arcigno Catanzaro, grazie alle reti di Mastropietro e Pierno. Utilizzando come sempre il robusto e ormai collaudato 3-5-2 di mister Roberto Taurino, schieramento tattico che si sta rivelando vincente, così come le idee del tecnico salentino.

“Questa vittoria è un regalo per tutta la città, è una grandissima soddisfazione per noi. L’atteggiamento messo in campo è da grande squadra. Abbiamo aggredito forte e ribattuto colpo su colpo su ogni pallone, e questo mi ha inorgoglito”: così l’allenatore leccese nel commentare l’ultima gara dell’anno.

Il club di Via Quinto Ennio, adesso, ha 33 punti in graduatoria e si trova magicamente tra il 4° e il 6° posto a sole 4 lunghezze dal Monopoli secondo. La squadra del carismatico patron Magrì, dopo aver messo il record dei punti per il girone di andata, vuole poi ripartire col piede giusto. Adesso un po’ di meritato riposo: con tutti i migliori auspici per un 2022 ancora più bello e tutto da scrivere.

Articoli correlati

Nel segno di Adjapong: “Voglio segnare il mio primo gol col Lecce. Spero di rimanere”

Redazione

Designazioni Serie C: Taranto – Catanzaro a Maggio, V. Francavilla – Messina a Arena

Redazione

Volley Melendugno, arriva l’azzurrina Esposito

Redazione

Torromino: “Voglio Firenze e una marea giallorossa”

Redazione

Ecco il primo centro tecnico Salento Academy: al via il progetto “Young Soccer System”

Redazione

LECCE: Shakhov e Tabanelli in differenziato, palestra e tattica per gli altri

Redazione