Attualità

L’imprenditoria al fianco di chi ha bisogno: donati alla Caritas 22 quintali di alimenti

NARDO’- Per il secondo anno consecutivo per la Caritas di Nardò-Gallipoli arriva uno speciale regalo di Natale: pesa 22 quintali e consiste in generi alimentari da distribuire alle mense solidali e alle famiglie in difficoltà di ben 16 comuni sostenuti dalla realtà solidale guidata da Don Giuseppe Venneri.

Il dono arriva da un imprenditore neretino, Sergio Scorza. Per capirne pienamente il valore basta guardare i numeri di un anno complicato che si avvia alla conclusione.

Nel 2021 la Caritas di Nardò-Gallipoli ha assistito, con sussidi alimentari, 4.600 persone. Sempre in quest’anno le tre mense caritatevoli (con sede a Nardò, Gallipoli e Casarano) hanno erogato 80mila pasti. Il centro di accoglienza notturna, Agapolis, situato a Gallipoli presso la Parrocchia S. Antonio di Padova ha accolto più di 50 persone. I contributi economici erogati alle famiglie in difficoltà, mappate e sostenute anche grazie alle parrocchie locali, ammontano a 120mila euro.

“Ecco perché – dice il direttore della Caritas DI Nardo’-Gallipoli, Don Giuseppe Venneri – donazioni come questa sono un aiuto fondamentale per continuare a sostenere tutti coloro che hanno bisogno. E sono in tanti”.

 

Articoli correlati

Alla prof Maria Rosa Montinari il premio “Elide Piccinini Stramezzi”

Redazione

La stampa brindisina incontra Andrea Monda

Redazione

Litorale accessibile a San Cataldo: tre passerelle per la spiaggia pubblica

Redazione

Case Magno: balconi e tetti pericolanti. La denuncia: vogliamo vivere in sicurezza

Redazione

Arriva il freddo, allerta gialla per il forte vento da nord

Redazione

Tessiture del Salento verso la cessione, lavoratori in agitazione

Redazione