LECCE – “Nessuno vuole il male della città”. Lo dice con forza la senatrice Adriana Poli Bortone, già sindaca di Lecce, ora consigliera di opposizione.
“Se il sindaco ritiene sia tutto ok, e che il dott Frugis riesca a sostenere bene le ragioni del miglioramento del bilancio, bene. Se ritiene -dice- che la Corte dei Conti abbia detto cose inesatte e ha la documentazione giusta per sostenere questa tesi, che lo faccia fino in fondo e la città gliene sarà grata”.
Dello stesso avviso il consigliere Andrea Guido di Fratelli d’Italia.
“È un momento in cui maggioranza e opposizione occorre che siano unite. È un problema a mio avviso risolvibile -dice Guido- bisogna solo presentare un buon ricorso e ci sono tutti i presupposti per poterlo fare. Bisogna affiancare al dirigente della Ragioneria un buon avvocato e mettere da parte un po’ la filosofia per dare alla Corte dei Conti dati reali. In questa fase siamo collaborativi, pronti a dare il supporto nostro e dei nostri professionisti purché si esca da questa situazione perché è il bene della città che ne va di mezzo e quando si tratta di questo dobbiamo essere tutti uniti.
Siamo una squadra in questo momento storico, perché i problemi li dobbiamo risolvere sia per la città, che -soprattutto- per tutti i dip pubblici, perché per loro il dissesto è una spada di Damocle”.