Attualità

L’opposizione: uniti alla maggioranza siamo una squadra per il bene della città

LECCE – “Nessuno vuole il male della città”. Lo dice con forza la senatrice Adriana Poli Bortone, già sindaca di Lecce, ora consigliera di opposizione.

“Se il sindaco ritiene sia tutto ok, e che il dott Frugis riesca a sostenere bene le ragioni del miglioramento del bilancio, bene. Se ritiene -dice- che la Corte dei Conti abbia detto cose inesatte e ha la documentazione giusta per sostenere questa tesi, che lo faccia fino in fondo e la città gliene sarà grata”.

Dello stesso avviso il consigliere Andrea Guido di Fratelli d’Italia.

“È un momento in cui maggioranza e opposizione occorre che siano unite. È un problema a mio avviso risolvibile -dice Guido- bisogna solo presentare un buon ricorso e ci sono tutti i presupposti per poterlo fare. Bisogna affiancare al dirigente della Ragioneria un buon avvocato e mettere da parte un po’ la filosofia per dare alla Corte dei Conti dati reali. In questa fase siamo collaborativi, pronti a dare il supporto nostro e dei nostri professionisti purché si esca da questa situazione perché è il bene della città che ne va di mezzo e quando si tratta di questo dobbiamo essere tutti uniti.

Siamo una squadra in questo momento storico, perché i problemi li dobbiamo risolvere sia per la città, che -soprattutto- per tutti i dip pubblici, perché per loro il dissesto è una spada di Damocle”.

Articoli correlati

Strada pericolosa a Trepuzzi: i cittadini chiedono un intervento urgente

Redazione

700 precari della sanità appesi a un filo: sarà protesta unitaria

Redazione

Banche e clienti sempre più protetti, anche sul web: il protocollo

Redazione

Azioni criminali contro attività commerciali: la sindaca chiede piu’ controlli

Redazione

Visita oculistica gratuita per i bimbi del comprensivo “Giovanni Falcone”

Redazione

60 ettari in fumo, il disastro alle Cesine. E’ dolo: 3 punti fuoco a triangolo

Redazione