Attualità

L’eolico nel mare di Castro in una rappresentazione fotografica postata dal sindaco

CASTRO  – Punta su un’immagine che è un colpo d’occhio e che ipotizza la visibilità dell’impianto eolico off-shore dal Belvedere di Castro, il sindaco Luigi Fersini. Lo scatto, postato su fb, diventa l’occasione per ribadire il secco “no” al progetto presentato dalla multinazionale Falck Renewables, che interesserebbe il tratto compreso tra Porto Badisco e Castro, di fronte alla scogliera più alta del parco regionale Otranto-Leuca.

L’impianto  è gemello rispetto a quello di Brindisi e prevede circa 90 pale eoliche di 12 Mw ciascuna, per un totale di oltre un Gigawatt di potenza. La società vorrebbe impiantare le pale in una fascia costiera larga 15 km che parte da 10 chilometri dalla linea di costa Porto Badisco-Castro, fino ad arrivare ad una distanza complessiva di 25 chilometri.

“Non potremo mai permettere uno scempio del genere -scrive il sindaco Fersini- Se c’è ancora qualche scettico, è bene che guardi questa foto e RIFLETTA, invece di scrivere scemenze.Non svenderò il mio mare per qualche euro!”

 

Articoli correlati

Ecotassa, vincono i Comuni leccesi. La Regione deve restituire 4 milioni di euro

Redazione

A Brindisi la cittadella della ricerca in completo abbandono

Redazione

Giornata mondiale della povertà: flash mob nel cuore di Lecce

Redazione

Rinnovo Consiglio Ordine dei medici: per tre giorni si va alle urne

Redazione

Applausi per “La vita in comune”: il film di Winspeare conquista la Laguna

Redazione

Giochi del Mediterraneo: dopo Ferragosto Ferrarese incontra sindaci dei capoluoghi

Redazione