AttualitĂ 

Donazione multiorgano al “Vito Fazzi”

LECCE – Operazione complessa che ha impegnato i medici del Fazzi per ore, una donazione multiorgano da parte di una donna di 66anni ricoverata nel reparto di Anestesia e Rianimazione per aneurisma della carotide. Dopo il rilievo clinico e strumentale di morte encefalica, i familiari della donna hanno dato il consenso alla donazione degli organi.
Sono state avviate quindi le procedure di valutazione di idoneitĂ  e il prelievo di reni, fegato e cornee. Il prelievo ha impegnato gli operatori del reparto di Anestesia e Rianimazione – diretto dal dott. Giuseppe Pulito – coadiuvati da oculisti, anatomopatologi, urologi, nefrologi, infermieri di sala operatoria e dalla direzione sanitaria del Presidio Ospedaliero.
La Direzione generale, che ha diramato una nota – ringrazia tutti gli operatori che hanno reso possibile un’operazione così complessa ed esprime cordoglio ai familiari che in un momento di grande dolore hanno deciso, con sensibilitĂ  e umanitĂ , di donare la possibilitĂ  di vita ad altre persone.

Articoli correlati

Fronte comune per il lavoro: ecco il piano UniversitĂ -Confindustria

Redazione

Fase 3: il Dea non sarĂ  piĂą centro Covid. I contagiati al Fazzi e a Galatina

Redazione

Esercito e Scuola insieme: firmate convenzioni per l’avvio dei tirocini formativi

Redazione

Rete Argento: al via la formazione degli assistenti sociali AlbaService

Redazione

Sit in per l’Alta velocitĂ , on. Urso: necessaria unitĂ  di intenti tra forze politiche

Redazione

Fiumi d’acqua e corridoi allagati, la denuncia dall’ospedale di Gallipoli

Redazione