Attualità

Fiumi d’acqua e corridoi allagati, la denuncia dall’ospedale di Gallipoli

GALLIPOLI – Acqua a fiumi che fuoriesce dai muri e allaga allaga stanze e corridoi. È quanto denuncia Giovanni D’Ambra della Cisal Sanità. In questo video il momento dell’allagamento.

“Ci risiamo- dicono dal sindacato- un’altra emblematica e paradossale situazione quella che si è venuta a creare nei locali del Reparto di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gallipoli. Non bastavano i felini in pianta stabile che hanno adottato i controsoffitti del reparto (e chissà di quanti altri), ora è la volta dell’inondazione per la rottura di tubi o di sifoni dell’impianto idrico”.

Il filmato è del 9 giugno. “Questo ospedale è stato elevato al rango di “ospedale di primo livello- continua D’Ambra- pur non avendo mai avuto i requisiti di carattere generale, strutturale, tecnologico e organizzativo secondo le regole imposte dai Decreti Ministeriali. Stiamo parlando di un Ospedale, di un luogo di cura dove deve essere garantita la sicurezza di tutti i pazienti ma anche degli operatori sanitari che vi lavorano. Attendiamo risposte urgenti”.

 

Articoli correlati

Al via la canonizzazione della brindisina Antonietta Guadalupi, “l’Angelo dell’Istituto Tumori”

Redazione

Bandi PNRR, candidato progetto per restyling villa comunale di Lecce

Redazione

Covid, positivi a quota 4.208: sono 184 i nuovi positivi

Redazione

Ispezione Pagliaro: “Chirurgia vascolare, reparto salvavita che aspettiamo da vent’anni”

Redazione

Twiga, il processo si sposta in riva al mare di Otranto: sopralluogo per fare chiarezza

Redazione

La Prefettura proroga lo stop ai mezzi pesanti

Redazione