AmbienteAttualità

Brindisi, sotto la lente della Capitaneria pescherecci e pescherie: fioccano multe

BRINDISI – A partire dal primo del mese la Capitaneria di Porto di Brindisi ha messo in atto un’intensa attività di controllo sulla filiera della pesca, con particolare attenzione al rispetto delle norme tecniche. Sotto la lente locali commerciali addetti alla vendita di prodotti ittici e i pescherecci che sbarcano nel porto di Brindisi. L’attività è culmitata in sazioni comminate a tre Motopesca e nel sequestro di un quintale di pesce ad una nota pescheria del posto.

Più nel dettaglio i Motopesca avevano tirato su un’ingente quantità di merluzzo, ben al di sotto la taglia minima consentita (20 centimetri). L’intero prodotto sottoposto a sequestro amministrativo, risultato idoneo al consumo, è stato donato in beneficenza alla Caritas di Brindisi.

Durante i controlli, si diceva, è stata anche sanzionata una nota pescheria di Brindisi e il titolare di un automezzo frigo che trasportava prodotto ittico: in entrambi è stato trovato un consistente quantitativo di pesce e frutti di mare (un quintale in tutto) privi di qualsiasi documento che ne attestasse la provenienza e quindi la tracciabilità. Anche in questo caso sono scattate due sanzioni.

Articoli correlati

Prenotazioni in agriturismo, boom a Lecce: regina di appeal

Redazione

“No al nuovo ecocentro a Lido Marini”: cittadini in piazza con il Movimento Regione Salento

Redazione

Pagliaro: “Il Governo suona una musica stonata per le discoteche”

Redazione

I No Tap sfilano per le vie della città: un corteo contro le “Grandi opere inutili”

Redazione

Dopo le proteste, l’annuncio di Poste Italiane: “A Lequile Postamat nel 2018”

Redazione

“Vado a vivere in Puglia”: Ronn Moss presenta il suo nuovo singolo

Redazione