Attualità

Regolamento Ztl, tre consiglieri d’opposizione al Prefetto: noi snobbati

LECCE – Nuovo regolamento della Ztl a Lecce. Con una lettera indirizzata al Prefetto i consiglieri di opposizione Giorgio Pala, Gianmaria Greco e Andrea Pasquino, denunciano “il mancato rispetto delle regole democratiche da parte dell’amministrazione. Trasparenza e partecipazione – aggiungono – restano ancora un miraggio”.

“Dopo aver presentato un Nuovo Regolamento della ZTL disastroso, che ha scatenato l’ira di tutti i residenti, dei commercianti e dei professionisti – spiegano – abbiamo predisposto una serie di proposte di modifica allo stesso, per attenuarne gli effetti negativi.

I numerosi emendamenti sono stati protocollati a partire dal 28 Maggio e fino ad ora mai discussi in Commissione (step necessario prima dell’approdo in Consiglio). La maggioranza tenta goffamente di prendere tempo, addebitando agli uffici la responsabilità dello stallo in cui ci troviamo.

La verità è invece un’altra -continuano i tre consiglieri – qualsiasi atto proposto dalla maggioranza ha tempi di discussione brevissimi, noi consiglieri di minoranza siamo invece sminuiti e sviliti delle nostre funzioni: dal 28 Maggio ad oggi sono passati oltre 4 mesi. Di questa situazione illegittima abbiamo ritenuto opportuno informare il Prefetto”.

Articoli correlati

Bollettino covid, 1573 nuovi casi in Puglia: 30 i decessi. Positivi 4 pazienti, infermiera e medico al Fazzi

Redazione

Bollettino covid: 215 nuovi casi in tutta la Puglia

Redazione

Nonno Pippi compie 100 anni: Auguri!

Redazione

L’Abbazia di Cerrate illumina anche il circondario: l’esperimento è una festa

Redazione

Robot da Vinci al Fazzi di Lecce, Pagliaro: “Contenti a metà, le Asl di Brindisi e Taranto ancora sprovviste”

Redazione

OSS, corteo e manifestazione a Bari

Redazione